Al Kinemax di Monfalcone, martedì 17 marzo, a partire dalle 20, in diretta satellitare da Milano:
RED CARPET E ANTEPRIMA NAZIONALE del film LATIN LOVER di Cristina Comencini
Martedì 17 marzo a partire dalle ore 20.00, Kinemax di Monfalcone propone in diretta satellitare dall’Anteo SpazioCinema di Milano, il Red carpet e l’Anteprima Nazionale del film Latin Lover di Cristina Comencini.
Con una nuova veste, il cinema Anteo accoglie la regista e gli interpreti del film, insieme a molti altri ospiti d’onore; cinque camere seguono in diretta il loro arrivo per far vivere al pubblico ogni istante di questo evento speciale!
L’anteprima viene introdotta da un “viaggio” all’interno del film condotto, dal critico cinematografico Gianni Canova. A dialogare con Canova sono la regista, Cristina Comencini, e l’eccezionale cast internazionale del film: Angela Finocchiaro, Marisa Paredes, Candela Pena, Nadeah Miranda, Pihla Viitala, Francesco Scianna, Neri Marcorè, Lluis Homar, Jordi Molla.
Il pubblico milanese viene accolto in sala dall’esecuzione dal vivo (dettagliatamente riportata dalle camere per l’evento live in diretta satellitare!) di alcuni brani della colonna sonora del film.
Al termine dell’incontro, gli attori Nadeah Miranda e Francesco Scianna si esibiranno in un duetto esclusivo sulle note di un grande classico della canzone italiana Quando, quando, quando di Tony Renis.
Alle 21.00 è attesa la proiezione in anteprima nazionale del film, che come è solito a Cristina Comencini, trasuda una sensibilità “al femminile” tutta particolare.
Latin Lover racconta della storia di Saverio Crispo, grande attore del cinema italiano, un genio, come lo definisce il critico Picci, è morto dieci anni fa. Le sue quattro figlie, avute da mogli diverse in altrettante parti del mondo, si radunano nella grande casa del paesino pugliese dove l’attore è nato. La figlia italiana con il compagno di cui è fidanzata clandestina. La figlia francese, con il più piccolo dei tre figli avuti da tre padri diversi. La figlia spagnola, l’unica sposata, con un marito impenitente traditore. E l’ultima figlia svedese che il padre non l’ha quasi mai visto. Arrivano anche le due vedove, la prima moglie italiana che se lo è ripreso e curato in vecchiaia, e l’attrice spagnola che lo ha sposato ai tempi dei western all’italiana. Nessuna delle figlie ha conosciuto veramente il grande padre che ognuna ha mitizzato e amato nelle epoche diverse della sua trionfale carriera. Nel mezzo dei festeggiamenti, quando ancora è attesa la quinta figlia, l’americana riconosciuta con la prova del Dna, irrompe invece Pedro del Rio, lo stunt che pare conoscere l’attore meglio di chiunque altro. Tra conferenze stampa, proiezioni, rivelazioni notturne di segreti, le donne del grande divo rivaleggiano, si affrontano, in un crescendo di emozioni e situazioni tragicomiche…
Orari e informazioni:
KINEMAX MONFALCONE
Via Grado 54
tel: 0481 712020
www.kinemax.it