vicente henriques berlanga 2014 PALLANUOTO SERIE A2 MASCHILE: ALLA BIANCHI ARRIVA IL BRESCIA
TRIESTE RECUPERA GIORGI E HENRIQUES BERLANGA
Dopo la bella vittoria sul campo del Plebiscito Padova, la Pallanuoto Trieste si prepara all’esordio casalingo. Sabato 22 novembre alla Bruno Bianchi, nella seconda giornata di andata del campionato di serie A2 maschile (si gioca alle 18.30), la squadra alabardata affronterà il Brescia Waterpolo, nella “prima” stagionale davanti al pubblico amico.
Una sfida che si preannuncia importante e non certo agevole come i pronostici potrebbero far immaginare. I lombardi sono reduci dal capitombolo interno col il Torino 81 della scorsa settimana (8-15 a Monpiano), ma rappresentano comunque un avversario da affrontare al massimo della concentrazione. La Pallanuoto Trieste infatti, come evidenziato anche nel derby del Triveneto, è ancora alla ricerca di una sua precisa identità. “Sarà una partita non così semplice da interpretare - spiega il tecnico alabardato Stefano Piccardo - sotto molti punti di vista. Intanto per noi si tratta dell’esordio casalingo in questa stagione, ci sarà sicuramente un pizzico di emozione in più. Poi perché abbiamo avuto qualche problema in settimana, con Vicente Henriques Berlanga e Aaron Giorgi che si sono allenati poco a causa di qualche fastidio fisico. Insomma, noi abbiamo tutto da perdere, il Brescia invece soltanto da guadagnare”.
Dal punto di vista tecnico, il Brescia di Sussarello punterà in particolare sull’esperienza del centroboa Maitini e delle vecchie conoscenze Zugni e Lambruschi. Nella sostanza, i lombardi presenteranno un “sette” titolare temibile. “E’ importante - continua Piccardo - affrontare questa partita con l’atteggiamento giusto, quindi dobbiamo evitare disattenzioni o cali di concentrazione. Sappiamo cosa dobbiamo fare in acqua, vorrei vedere dei passi in avanti rispetto alla partita di Padova”.
Per quanto riguarda la formazione, il centroboa Giorgi e il marcatore Henriques Berlanga possono considerarsi pienamente recuperati, mentre Stulle prenderà il posto di Zadeu nei tredici che affronteranno il Brescia.
Infine, la designazione arbitrale: la sfida della Bruno Bianchi sarà diretta da Ronnie Camoglio di Prato e Leonardo Ceccarelli di Firenze.

Le partite di sabato 22 novembre (2° giornata di andata): Rn Imperia - Lavagna 90, Rn Camogli - Albaro Nervi, Torino 81 - Rn Sori, Pallanuoto Trieste - Brescia Waterpolo, Chiavari - Plebiscito Padova, Rn Arenzano - Sc Quinto
La classifica: Pallanuoto Trieste 3, Torino 81 3, Brescia Waterpolo 0, Plebiscito Padova 0, Rn Camogli 0, Rn Sori 0, Rn Imperia 0, Rn Arenzano 0, Lavagna 90 0, Chiavari 0, Albaro Nervi 0, Sc Quinto 0


pallanuoto, A2 maschile, Brescia