MUGGIA IN FESTA – CARNEVALE ESTIVO
dal 12 al 17 agosto – Mandracchio
Oggi si svolgerà la terza giornata del Carnevale Estivo muggesano 2014.
La manifestazione, che vedrà in campo l’Associazione delle Compagnie del Carnevale di Muggia, il Comune di Muggia, la Provincia di Trieste, la Guggenband Muja e la Flash srl Vincenzo Rovinelli, animerà il Mandracchio attraverso l’apertura di chioschi enogastronomici e un fitto programma che riportiamo qui sotto. Tra gli effetti scenici più suggestivi l’illuminazione di Muggia in grande stile con luci colorate.
IL PROGRAMMA
Oggi, giovedì 14 agosto
Alle 18.30, in piazza Galileo Galilei, International Carneval Run, corsa in maschera lungo le calli muggesane. La “camminata” sarà ad ostacoli, come anni fa, con scherzi e sorprese lungo il percorso. Non è necessaria alcuna iscrizione: basta presentarsi puntuali nel luogo indicato, ovviamente, vestiti in maschera.
Alle 21 concerto con “La corte di Lunas”, celtic-rock band.
La corte di Lunas è formato da Giordana Gismano (voce, cembalo), Manuela Alzetta (voce, flauti, tastiera), Thomas Titze (chitarre, bouzouki), Gabriele Gangemi (basso), Riccardo Olivo (batteria) e Coghy (cornamusa, bouzouki).
Venerdì 15 agosto
Alle 19 Vogadamata, la variopinta regata nelle acque muggesane con le barche non barche che si sfideranno davanti al Lungomare Venezia.
Alle 21 spettacolare concerto della Guggenband Muja.
Sabato 16 agosto
Alle 20 concerto della Filarmonica di Santa Barbara.
Alle 21.30 “Zumba fitness”. Esibizione di Zumba fitness dell’Asd Fit&Fun con Sandra Gio e il suo team, e la partecipazione di altre istruttrici certificate Zin provenienti da Trieste e dall’Austria, che si alterneranno in una kermesse di balli adrenalinici, dalla salsa al merengue, al reggaeton, un programma atto a coinvolgere tutti i partecipanti. Per rimanere a tema i protagonisti sul palco invitano il pubblico a vestirsi in versione carnevalesca con abiti comodi e leggeri, magari ispirandosi al Brasile o alla Polinesia. Consigliate le scarpe da ginnastica per muoversi meglio.
Domenica 17 agosto
Alle 19 da Porto San Rocco partenza della 3° Eurosfilata con le Compagnie del Carnevale muggesamo, il Comitato del Carnevale di Trieste e Palio dei Rioni, il Carnevale Carsico e gruppi mascherati da Friuli, Slovenia e Croazia.
Alle 20 gran finale con la Bandaorchestra Ongia.