Un nuovo bando del Gruppo Giovani di Confindustria FVG per sostenere l’imprenditoria giovane e innovativa
Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria FVG presenta la prima edizione del concorso “StartUp FVG” un progetto per promuovere la nascita e la crescita di nuove realtà imprenditoriali innovative in Friuli Venezia Giulia, individuando in tutt’Italia proposte innovative e generatrici di valore, già insediate o che possano insediarsi in regione, sulle quali possano essere veicolate risorse economiche e servizi dai circuiti che già interagiscono con il tessuto imprenditoriale del territorio.
L’iniziativa amplia l’offerta dei bandi a sostegno delle start-up innovative “Start and Go” del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine e “Startup Opportunity” del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Pordenone e vede la partecipazione di AREA Science Park/Innovation Factory, Friuli Innovazione e Polo Tecnologico di Pordenone e il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Il bando sarà presentato
venerdì 18 luglio 2014, alle ore 12
nella sede di Confindustria Trieste
Piazza A. e K. Casali, 1 - Trieste
da Antonio Verga Falzacappa, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria FVG Massimiliano Zamò, Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Udine e Marco Camuccio, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Pordenone. All’incontro interverrà anche Sergio Bolzonello, Vicepresidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Il bando è aperto a laureandi e laureati, professionisti e giovani tra i 18 e 40 che vogliano tramutare la propria idea innovativa in impresa grazie a un supporto per il reperimento fondi, il machting con altre imprese e investitori, la costruzione di una rete di relazioni e conoscenze.