olimpiade delle clanfe 2014 L’associazione triestina SPIZ annuncia l’apertura delle iscrizioni alle manifestazioni 7ª OLIMPIADE dele CLANFE e 3ª RAMPIGADA SANTA valevoli per la 2ª COMBINATA SPIZ 2014.

La 7ª Olimpiade dele Clanfe si svolgerà sabato 26 luglio 2014 dalle ore 14 in poi presso lo stabilimento balneare “Ausonia” di riva Traiana 1 a Trieste.
Si rinnoverà il concorso della Combinata SPIZ una sorta di IronMan in salsa triestina che premierà la miglior atleta donna e il miglior atleta uomo che avranno partecipato a entrambe le manifestazioni organizzate dalla nostra Associazione. Il meccanismo di calcolo prevede che il punteggio ottenuto alla 7ª Olimpiade dele Clanfe venga moltiplicato per 10 (dieci) e sottratto al tempo in secondi impiegato nella 3ª Rampigada Santa 2014, che si svolgerà domenica 21 settembre 2014. In continuità con la tradizione triestina, un po’ come accade nel cotecio triestin, il vincitore sarà chi ottiene il punteggio più basso. I vincitori della Combinata SPIZ 2014 verrano premiati con un prezioso voucher valido due notti per due persone presso le strutture sava hotels resortsdi Bled in Slovenija.
Visto il successo di ascolti dell’edizione 2013 verrà trasmessa la diretta streaming di tutto l’evento (visibile a questo link), grazie alla tecnologia e alla professionalità di Fluido TV.


La 3ª Rampigada Santa 2014 si svolgerà a Trieste nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 settembre 2014.
La manifestazione, che come consuetudine verrà co-organizzata con il Comune di Trieste e la collaborazione dell’Associazione Sportiva Dilettantisca Mappets, si collocherà all’interno della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile (European Mobility Week).
Visto il successo ottenuto dalle novità introdotte durante la 2ª Edizione del 2013, l’Organizzazione ha voluto mantenere lo spazio e il tempo dedicato all’evento.
Saranno previste due giornate di eventi, incontri, gare, stand e chioschi eno-gastronomici.

Sabato 20 settembre 2014
Dalle ore 10 presso il piazzale dell’Obelisco, verrà allestito il Rampigada Santa Village, uno spazio dedicato alla promozione ed educazione alla mobilità e agli stili di vita sostenibili. Sarà possibile visitare gli stand dei partners della Rampigada Santa, partecipare a gare, test e altre attività, e godersi il panorama offerto dal piazzale dell’Obelisco degustando prodotti eno-gastronomici a “chilometri zero”.
Dalle ore 17 riunione musicale estemporanea aperta a tutte e tutti che su griglie di accordi e temi conosciuti improvviseranno senza niente di preordinato con il solo scopo di stare sereni. Tutti sono invitati a portare i propri strumenti musicali e i propri amici. L’improvvisata jam session domaćia sarà indirizzata sulla giusta via dalla verve dei Sardoni Barcolani Vivi.

Domenica 21 settembre 2014
Durante la seconda giornata continueranno le manifestazioni collaterali al Rampigada Santa Village, alle ore 09:30 verrà chiusa al traffico veicolare Scala Santa permettendo così a tutti gli appassionati e curiosi di inerpicarsi lungo la via e scoprire che “se pol” andare a piedi dal centro città all’altipiano, e alle ore 10:00:00 in punto verrà dato il via alla 3ª Rampigada Santa 2014, la crono-scalata dell’erta cittadina di Scala Santa.
La 3ª Rampigada Santa 2014 è valida per il concorso della Combinata SPIZ una sorta di IronMan in salsa triestina che premierà la miglior atleta donna e il miglior atleta uomo che avranno partecipato a entrambe le manifestazioni organizzate nel 2014 dalla nostra Associazione e che sono la 7ª Olimpiade dele Clanfe 2014 di sabato 26 luglio 2014 e, appunto, la 3ª Rampigada Santa di domenica 21 settembre 2014. I vincitori della Combinata SPIZ 2014 verrano premiati con un prezioso voucher valido due notti per due persone presso le strutture sava hotels resortsdi Bled in Slovenija.

Sul sito http://www.spiz.it potete trovare dati, spunti, articoli, immagini, video e curiosità su questi eventi e sulle loro edizioni passate.


Olimpiade dele Clanfe, Rampigada Santa, spiz, sport estremi