sienna Il trio giapponese-norvegese (tastiera/voce-basso-chitarra) capeggiato da Sienná, bella e talentuosa cantante e musicista giapponese, propone un repertorio di musica elettronica raffinata e sognante, ma potente al tempo stesso. Finora hanno creato le dancefloor alternative perfette per ogni sorta di pubblico. I loro fan, in Gran Bretagna, Germania, Polonia, Giappone e Norvegia, amano Sienná e la sua dinamica della combinazione unica.

Definita dalla critica come «una sognatrice risvegliata, un contrasto sfocato di più stili, una illusionista dai suoni vivaci, una tradizionalista moderna ed un riflesso delle moderne culture crossover. Il groove elettronico fiorente e suggestivo, dove l’oriente incontra l’occidente in un modo bizzarro».

I suoi sound preferiti spaziano in un raggio che va dall’elettronica in stile libero, alla house, alla alternative, al nujazz, all’ambient, alla musica classica tradizionale del Giappone. L’artista norvegese, dalle origini nipponiche, rimodella il tutto senza fatica fondendo in maniera intelligente i vari generi in soundscapes elettronici sognanti e nei live fa alcuni strani colpi di scena. Sin dal suo debutto nel 2005, ha pubblicato 4 cd ed è ormai ben considerata nella scena dell’underground grazie al suo originale approccio all’elettronica moderna.

Venerdì 07. Febbraio 2014: Associazione culturale TETRIS / Trieste (it-it.facebook.com/GruppoTetris)
ia Della Rotonda 3, Trieste
concerto, Associazione Culturale Tetris