Temperatura alle ore 8.00: 13,1° C
Temperatura del mare: 11,3°C
Situazione generale
Situazione meteo in subbuglio nel nordest. Su tutta la regione la presenza di inversione termica mantiene un ristagno di aria umida nei bassi strati. In arrivo oggi un fronte atlantico. Domani affluiranno correnti più secche da nordest. Giovedì tornerà un temporaneo promontorio anticiclonico. Venerdì si avvicinerà un altro fronte.
Previsioni per oggi, martedì 14 gennaio
Su tutta la regione avremo cielo coperto con precipitazioni moderate sulla costa, intense in pianura e sui monti. Inizialmente in montagna potrà nevicare fino a 500 metri. Nelle ore centrali sulle zone più esposte ai venti da sud, la quota neve si alzerà temporaneamente fino a 1200-1400 sulle Prealpi, 800-1000 sulle Alpi, per poi riabbassarsi; ma nelle valli più interne la quota neve potrebbe rimanere più bassa. Sulla costa soffierà Scirocco moderato, vento da sud sostenuto in quota.
Previsioni per domani, mercoledì 15 gennaio
Durante la notte e di primo mattino probabili precipitazioni residue, specie sulle zone orientali con vento di Libeccio sulla costa. Poi probabile miglioramento con nuvolosità variabile e forse un pò di Borino sulla costa.
Previsioni per dopodomani, giovedì 16 gennaio
Tendenza: Giovedì su pianura e costa avremo cielo da variabile a nuvoloso, specie sulla fascia orientale, per nubi basse e possibili nebbie. In montagna variabile nelle valli con tempo migliore in quota.