Temperatura ore 13: 10,1°C
Situazione generale
Sulla regione affluiscono correnti sudoccidentali umide nei bassi strati. Giovedì sera un debole fronte passerà sul nord Italia. Venerdì una temporanea rimonta anticiclonica in quota porterà stabilità atmosferica e ristagno di aria umida nei bassi strati. Sabato giungerà un intenso fronte atlantico.
Oggi, mercoledì 1 gennaio
In montagna e sulle zone occidentali cielo in prevalenza poco nuvoloso per il passaggio di qualche velatura in quota. Su costa e zone orientali cielo da variabile a nuvoloso per la formazione di nubi basse. Venti deboli. In serata possibili foschie o nebbie in pianura.
Domani, giovedì 2 gennaio
Al mattino avremo cielo da variabile a nuvoloso. In giornata aumento della nuvolosità e nel tardo pomeriggio sera sarà possibile qualche debole pioggia su pianura e costa, più continua a sudest. In serata non è esclusa qualche debolissima precipitazione anche in montagna con qualche spolverata di neve fino a 500-700 metri circa.
Dopodomani, venerdì 3 gennaio
In montagna cielo da poco nuvoloso a variabile con tempo migliore in quota. In pianura cielo da variabile a nuvoloso. Su costa e zone orientali cielo prevalentemente coperto con foschie, nebbie e qualche pioviggine.
(Arpa Osmer FVG)
previsioni, tempo