Da sabato 7 dicembre la location più glam delle Alpi Carniche propone il suo nuovo ristorante, tanta ospitalità e Bon Vivre. Con un ricco programma di appuntamenti, per gli amanti dello sci e non solo
La montagna e la neve prendono il colore dell’oro e dell’eleganza. Sono queste le tinte che contraddistinguono Sorgente di Laugiane, che si candida a divenire la location più glam delle Alpi Carniche, che inaugurerà la sua stagione sabato 7 dicembre 2013 su una splendida terrazza naturale affacciata sulla pista 2 del Monte Zoncolan.
Ambientato in una splendida costruzione alpina preziosamente costruita e nelle cui vicinanze sgorga una pura sorgente alpina, la Sorgente di Laugiane è un ristorante con solo 4 esclusivi appartamenti, tutto sotto il segno dell’eleganza e del prestigio.
A dirigere l’ospitalità c’è il noto Paolo Cimenti di Villasantina, nume tutelare della ristorazione in Carnia. “La nostra proposta si rivolge agli amanti della montagna, sciatori e non, la nostra cucina propone un menù per chi dedica l’intera giornata allo sci, lasciandosi coccolare per una piccola sosta ristoratrice” dichiara Cimenti. Ma, continua il noto ristoratore, “si può anche gustare pranzi e cene in pieno relax, cullati dall’incantevole panorama, visto dai 1616 metri d’altezza di Laugiane, dove il sole dello Zoncolan sorge e tramonta, riscaldati dagli ottimi vini di una importante cave e dalla cucina prelibata”, che ha già contraddistinto Cimenti negli ultimi 30 anni.
Sorgente di Laugiane sorge nel cuore delle piste dello Zoncolan ed è un paradiso per gli amanti della montagna: anche per chi non scia c’è sempre un servizio navetta gratuito con gatto delle nevi e motoslitta. L’aprez ski di Sorgente di Laugiane si propone con lo Snowclub 1616, un happening sulla neve dove scatenarsi fino al tramonto a pochi metri dalla cima del Grande Kaiser.
E poi la sera il divertimento continua lasciandosi guidare dal nuovo concetto di cucina elaborato da Paolo Cimenti che trova l’equilibrio perfetto fra tradizione carnica ed innovazione internazionale.
Sorgente di Laugiane è anche ospitalità con i suoi lussuosi appartamenti, delle vere suites nelle quali il calore e l’eleganza degli interni sono incorniciati dalla bellezza dei panorami che si estendono a vista d’occhio dalle loro finestre. “Anche in questo caso abbiamo pensato a qualcosa di esclusivo - sottolinea Cimenti - con quattro proposte su misura, nelle quali l’ospitalità alpina è il nostro motto”. Anche una piccola ed attrezzata spa completa l’offerta, impreziosita dall’uso della acqua della Sorgente di Laugiane, dalle proprietà benefiche note nei secoli.
Per inaugurare la stagione 2013-2014 Sorgente di Laugiane propone a dicembre quattro appuntamenti di grande prestigio: si parte domenica 8 dicembre con un appuntamento unico in quota, una giornata di Ski Test, offerta grazie ad una partnership con Sorelle Ramonda. Il più importante ski center del triveneto proporrà, alla presenza del suo ski team, una prova sci dei migliori prodotti, anche da gara, da testare gratuitamente, direttamente sulla terrazza davanti al ristorante. L’appuntamento si ripeterà ogni primo weekend del mese e per tutta la stagione.
Secondo appuntamento domenica 14 dicembre con Spumeggiante sulla neve: un vero e proprio gemellaggio con il ristorante Conte di Carmagnola di Udine, che porterà sulla neve dello Zoncolan le prestigiose bollicine di Ferrari, tanta musica e divertimento assicurato.
Il 22 dicembre l’evento clou del mese, l’inaugurazione dell’happening time di Laugiane: Snowclub 1616. Ci saranno i DJ Albertino di Radio DJ e i giovani e talentuosi Scuola Furano e Funkabit, insieme per un indimenticabile DJSET in quota: festa, musica, allegria.
Infine, domenica 29, in omaggio alla chiusura del periodo natalizio, si avvicenderanno tre gruppi GOSPEL allietando tutti i presenti con i loro cori.
Sorgente di Laugiane vi aspetta sul Monte Zoncolan, sulla pista 2, raggiungibile con gli sci o con servizio di navetta gratuita a qualsiasi ora con motoslitta o gatto delle nevi.
www.laugiane.it, info@laugiane.it, tel 0433-320048.
Alessandro Montello
montagna, sci, neve, FVG, Zoncolan