«Lode ai creatori di Cuffie d’Oro, in un momento in cui la radio viene spesso dimenticata o comunque meno considerata della televisione, finalmente un premio che valorizza il lavoro che tutti noi facciamo, con grande entusiasmo, quotidianamente. Sono felice del riconoscimento conquistato quest’anno e lo dedico a tutti gli ascoltatori di 105».
Così Marco Mazzoli, vincitore del titolo di Personaggio RadioSocial 2013, leader de Lo Zoo di 105, annuncia al partecipazione questa sera ai Radio Awards italiani, dopo aver sbaragliato tutti gli altri candidati su Facebook con oltre 6mila “mi piace”. Mazzoli, insieme a Luigi Luciano (Herbert Ballerina), Gilberto Penza (Gibba) e Giuseppe “Pippo” Palmieri, beniamini dello Zoo, ritirerà il premio questa sera alle 21, durante l’evento-show, organizzato al Savoia Excelsior Palace da 42K, presentato da Alfonso Signorini, Charlie Gnocchi e Alena Seredova, con la comicità di Andro Merku e la partecipazione di Miss Cuffie d’Oro Giorgia Depangher.
«Sarà un momento importante proprio per ringraziare tutte le persone che ci seguono sempre con affetto, sia in radio sia su Facebook, dove - sottolinea Mazzoli - i nostri utenti sono oltre due milioni. Il segreto dello Zoo? Ci divertiamo, ci rivolgiamo alla gente in modo diretto, semplice, parliamo la stessa lingua. Siamo semplicemente persone normali, che hanno la fortuna di lavorare in un mezzo straordinario come la radio».
La serata sarà trasmessa in streaming su www.cuffiedoro.it
Micol Brusaferro
premio, radio, cuffie d’oro, Zoo di 105, Marco Mazzoli