Riceviamo la seguente lettera:
Si è svolta oggi l’udienza al TAR del ricorso presentato da BNP Paribas Reim SGR p.A. che agisce in nome e per conto del Fondo Patrimonio Uno.
Nei prossimi giorni sapremo gli esiti di quanto deciso. Il SAP auspica in una positiva e definitiva soluzione della vertenza, che riporti serenità sull’attività dell’Istituto, patrimonio della Polizia di Stato.
Una “ricchezza”, che per la sua storia passata, per i fatti accaduti durante l’occupazione “titina”, ma anche per i suoi trascorsi durante il Governo Militare Alleato, fa parte del patrimonio storico di tutta la città come recentemente e giustamente decretato “dalla Direzione Regionale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali”.
La Scuola di Polizia “Vincenzo Raiola” contribuisce con la sua presenza, non solo alla formazione delle nuove leve della Polizia di Stato ma anche alla sicurezza della città.
Perdere la Scuola, con il suo “indotto”, significherebbe restare privi di una “presenza” pesante e dimenticare la sua storia che rappresenta uno “spaccato” importante di Trieste.
Il Segretario Provinciale Sap
Lorenzo Tamaro
Scuola Allievi Agenti, Sap