C A R L O F O N T A N A
Intarsi di colore
18 maggio – 16 giugno 2013
Mini Mu - Parco dei bambini, Parco di San Giovanni - Trieste
Diciotto opere fra le quali molte dedicate alla città di Trieste. Un canto colorato di grande profondità e sensualità. Questa la mostra “Intarsi di colore” dell’artista Carlo Fontana allestita nella sala espositiva MINI MU (Parco di San Giovanni di Trieste) e promossa in occasione della 5° edizione del maggio del Mini Mu, che verrà presentata nel corso di una preview per la stampa
venerdì 17 maggio 2013 alle ore 11.30
Sala espositiva MINI MU
Parco di San Giovanni
Via Weiss 15 – Trieste
(dietro il teatrino di San Giovanni)
Nell’apparente semplicità di questo lavoro di Fontana (che viceversa cela una continua ricerca della soluzione cromatica, della composizione e della misura, che non si vergogna di citare, ponendosi con modestia nella scia di una tradizione di grandi conoscitori del mestiere), ritroviamo una lingua materna e cara, un alito di quel soffio vitale che regge tutto quanto di bello al mondo c’è e che molto bene si lega con il colorismo acceso anche di pittori giuliani come Vittorio Bolaffio.
All’incontro con la stampa parteciperanno la Presidente della Provincia di Trieste Maria Teresa Bassa Poropat, l’artista Carlo Fontana (che sarà a disposizione dei giornalisti per interviste o approfondimenti) e Maurizio Fanni, Presidente dell’Associazione Gruppo Immagine.
La mostra sarà inaugurata il giorno successivo, sabato 18 maggio 2013 alle ore 18.30 e sarà visitabile, con ingresso gratuito, fino al 16 giugno. Aperture e laboratori su richiesta scrivendo a info@mini-mu.it
Mini Mu, condotto da Gruppo Immagine (un’associazione culturale, accreditata presso il Ministero dell’Istruzione, e da oltre 20 anni impegnata nello sviluppo della creatività e del pensiero divergente con speciale attenzione all’età evolutiva) sorge nel 2008 grazie a una scelta condivisa con la Provincia di Trieste e l’ASS n.1 triestina e il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Nella creazione dei propri progetti Mini Mu si avvale delle idee di Bruno Munari.
Mini Mu, Carlo Fontana, mostra, artisti