et E.T.
L’EXTRA TERRESTRE - EDIZIONE RESTAURATA
30 anni dopo

IL PICCOLO ALIENO PIU’ AMATO DELLA STORIA DEL CINEMA,
IL MITO IDEATO DA STEVEN SPIELBERG NEL 1982,
TORNA SUL GRANDE SCHERMO IN VERSIONE RESTAURATA
IN ESCLUSIVA NEI THE SPACE CINEMA
IL 10, 11 e 12 DICEMBRE

Trent’anni, ma non li dimostra. Il tenero extraterrestre che ha commosso il mondo intero, grazie a The Space Extra e Universal, ricompare sul grande schermo con tutta la sua carica poetica ed espressiva. Chi non ha mai visto E.T. L’EXTRA TERRESTRE – EDIZIONE RESTAURATA, una delle opere cinematografiche più importanti nella storia di quest’arte, può finalmente farlo su grande schermo, nelle sale The Space Cinema, il 10, 11 e 12 dicembre. Creato dal genio di Steven Spielberg, il film uscì negli Stati Uniti l’11 giugno 1982. La storia del dolce alieno abbandonato sulla terra e il suo commovente rapporto con il bambino, Elliott, appassiona da subito gli spettatori. E.T., distribuito dalla Universal Pictures, raccoglie un grande successo al botteghino, superando il record allora detenuto da Guerre Stellari (del 1977) come film che incassò di più nella storia del cinema.
Alla notte degli Oscar del 1983, la pellicola di Spielberg vince quattro statuette, tra cui quella per i migliori effetti speciali, grazie al pupazzo creato dall’artista italiano e già premio Oscar Carlo Rambaldi. «Ho sempre visto il piccolo alieno come una figura paterna, un saggio, un uomo-bambino, un vecchio-bambino», ha detto il regista di recente. E così saggio e fragile lo vediamo nel film.
Quella di E.T. L’EXTRA TERRESTRE – EDIZIONE RESTAURATA resta una favola immortale, che parla di incontro, curiosità, conoscenza, accettazione del diverso. Tante le scene indimenticabili: da “telefono-casa” all’immagine della bicicletta che vola oltre la luna. L’emozione di vedere per la prima volta o rivedere ancora una volta quest’ultima su grande schermo giustifica una corsa al cinema.

In programmazione nelle sale The Space Cinema il 10, 11 e 12 Dicembre.
E.T. L’EXTRA TERRESTRE – EDIZIONE RESTAURATA è un evento The Space Extra, un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space Cinema dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento, arte.

I biglietti per i cinema The Space sono già in prevendita alle casse di ogni cinema, al numero 892.111 oppure online sul sito www.thespacecinema.it

PER CONOSCERE L’ELENCO DELLE SALE THE SPACE: www.thespacecinema.it

The Space Cinema:
The Space Cinema nata dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema e di proprietà per il 51% di 21 Investimenti - società di private equity guidata da Alessandro Benetton - e per il restante 49% da Mediaset RTI, è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico. La sua market share è vicina al 21%, e sale ad oltre il 40% considerando solo i multisala. Delle 36 strutture che oggi fanno parte del circuito The Space Cinema, 6 sono state rilevate a fine dicembre 2010 dal gruppo Cinecity.

YAM112003:
YAM112003 è una casa di produzione specializzata in progetti digitali (tv, digital, branded entertainment). Originalità, creatività e innovazione sono i fattori chiave che, da sempre, caratterizzano il suo profilo. Forte di un patrimonio di competenze ampio, diversificato e in continua evoluzione e di un approccio “globale” alla progettazione dei contenuti (dall’ideazione al management, dalla distribuzione alla comunicazione), YAM112003 focalizza la sua attività sull’ideazione e realizzazione di format originali, sull’adattamento editoriale e sulla gestione del diritto per le nuove piattaforme di brand e di prodotti già presenti sui media tradizionali.