Dopo un periodo di instabilità, arriva l’estate vera, con numerose giornate in fila di bel tempo e temperature che supereranno i 30 gradi.
Vediamo la situazione:
Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sulle Coste e sulle Pianure, e gradualmente a partire da Lunedì avremo temperature in aumento con caldo specie da metà settimana. Da segnalare solo temporali che potranno interessare le Montagne nelle ore pomeridiane.
VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile a regime di Brezza sulla Costa, ove i Mari saranno Poco Mossi.
TEMPERATURE:In Aumento sia le massime e sia le minime.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 28 GIUGNO 2015 A TRIESTE
MINIMA: +18°C MASSIMA: +28°C
[Leggi tutto…]
A partire da ieri 4 giugno l’anticiclone ha portato un innalzamento delle temperature che potranno arrivare fino ai 35°, davvero “infernali” e superiori alla media stagionale. A dire il vero l’inferno è iniziato già da ieri, ma i picchi massimi verranno raggiunti nei prossimi giorni, che si preannunciano “di fuoco”. La notizia peggiore è che la situazione rimarrà stabile nella nostra area fino ai primi giorni della prossima settimana, e anche oltre.
[Leggi tutto…]
Sulla zona montana avremo cielo da nuvoloso a coperto con probabili piogge da moderate ad abbondanti, localmente anche temporalesche e nevicate oltre i 1500 m circa, specie sull’alta Carnia, precipitazioni più attenuate a est. Sull’alta pianura avremo cielo variabile, con possibili rovesci, qualche temporale, specie nel pomeriggio ed in serata. Tempo migliore su bassa pianura e costa con cielo in prevalenza poco nuvoloso, vento da sud o sud-est moderato, possibile comunque qualche rovescio in serata.
Oggi sabato 11 aprile
Cielo in genere variabile, con maggiore nuvolosità sulla fascia prealpina. Non si esclude qualche isolata e breve pioggia nel pomeriggio-sera. Nelle ore notturne sarà possibile qualche banco di nebbia o nubi basse su bassa pianura e costa. Venti a regime di brezza, temporaneamente moderati da sud sulla costa dove, in giornata, prevarrà il soleggiamento.
Sulla regione avremo cielo poco nuvoloso, con maggiore variabilità sulla fascia orientale specie al mattino. Su tutte le zone soffierà vento da sostenuto a forte da nord o nord-est, sulla costa Bora forte dall’andamento irregolare, con probabili raffiche attorno a 100-120 km orari a Trieste. Temperature piuttosto basse in quota.
[Leggi tutto…]