Riceviamo il seguente comunicato che riportiamo integralmente:
Lunedì 6 luglio, dalle 10.00 alle 13.00 il SAP - Sindacato Autonomo sarà presente nel centro di Trieste, Piazza della Borsa e Corso Italia, per spiegare ai cittadini e alla stampa le ragioni della contrarietà alla legge (questa legge) sul reato di tortura in discussione in Parlamento.
Dopo la manifestazione nazionale di Milano del 25 giugno, che ha avuto [Leggi tutto…]
In merito alla spinosa questione dei cantieri navali di Monfalcone, a rischio chiusura, riceviamo i comunicati di Ugl Trieste e Confindustria, che riportiamo per intero:
Fincantieri, Ugl:
“Tutelare futuro di cinquemila famiglie”
“Va fatto tutto il possibile per tutelare il futuro della Fincantieri di Monfalcone e quello di oltre cinquemila famiglie dei lavoratori diretti e dell’indotto”.
E’ quanto dichiarano, in una nota congiunta, il segretario generale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, e[Leggi tutto…]
Riceviamo il seguente comunicato, che riportiamo integralmente:
Si è svolta questa mattina a Milano, la manifestazione Nazionale indetta dal SAP contro l’approvazione del progetto di legge sul reato di tortura in trattazione in questi giorni.
Analoga manifestazione si è svolta in contemporanea a Roma. Anche il SAP Trieste era presente per le vie del capoluogo lombardo per gridare un forte e deciso NO ad una legge che darà la possibilità ai criminali di accusare falsamente i poliziotti al fine di potersi sottrarre alla giustizia. Una legge questa che in alcuni paesi della comunità Europea è necessaria per evidenti mancanze normative, ma che in Italia è fortemente voluta e “sponsorizzata” dal partito trasversale dell’anti-polizia; è pretestuosa perché il nostro codice penale già [Leggi tutto…]
«Come fa l’Arpa ad affermare che nelle grotte ci potrebbero essere esplosivi, sostanze asfissianti o tossiche se non sono mai state fatte indagini approfondite?» Furio Premiani, presidente della Federazione Speleologica Triestina, rigetta con forza le dichiarazioni rese dall’Arpa in merito all’inquinamento delle grotte triestine e sostiene che i 30.000 euro stanziati dal Comune di Trieste sarebbero dovuti servire per eseguire finalmente delle indagini conoscitive sulle reali dimensioni del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nelle grotte del Carso. «Ma spiace venire a conoscenza che tutto è fermo a causa di un assurdo scaricabile tra gli enti coinvolti».
[Leggi tutto…]
Riceviamo il seguente comunicato, che riportiamo per intero:
“TRIESTE… QUALE SICUREZZA PER I SUOI CITTADINI ED OSPITI…”
In relazione agli ennesimi casi di insicurezza cittadina, allo svilupparsi di sempre più situazioni di degrado sociale che sfociano in problemi di ordine e sicurezza pubblica, al concretizzarsi di zone di illegalità diffusa con fenomeni di bullismo ed altro…
Le organizzazioni sindacali
[Leggi tutto…]