Ultimo appuntamento in abbonamento della “30a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A.) nell’ambito del Progetto L’ARMONIA: TEATRO AMATORIALE IN DIALETTO TRIESTINO 2014, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ed il Patrocinio del Comune di Trieste, della Provincia di Trieste e della Regione Autonoma FVG e con il contributo della Fondazione CRTRIESTE.
Venerdì 20 marzo 2015 alle ore 20.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste, debutterà la Compagnia QUEI DE SCALA SANTA (F.I.T.A.) con la commedia brillante “TAPEDI E SAVONETE” di SBG da un’idea di Silvia Grezzi, rielaborazione di Adriana e Paola Ravalico, regia di Adriana Ravalico.
“Ma cossa c’entra, dirè voi, i tapedi co’ le savonete? La comedia xe forsi ambientada in una lavanderia? Tuto altro! La storia se srodola (come un tapedo , apunto) un poco a Trieste e un fià de un’altra parte, dove una bela triestina dirigi una locanda assai quotada.”
Un caleidoscopio di personaggi vari e vivaci gira attorno ad una storia con finale a sorpresa. Interpreti della commedia sono due fratelli, differenti uno dall’altro come il giorno e la notte. E proprio di note capita qualcosa…. che cambierà tutto!
Gli interpreti di “TAPEDI E SAVONETE” sono: Giuliano Zobeni, Diego Tamaro, Umberto Saba, Cristiana Donaggio, Simonetta Grezzi, Sara Varcounig Balbi, Maddalena Kriscak, Maria Teresa Celani, Willy Piccini, Ezio Filippi Alaba, Tea Kosuta, Marinella Piccoli, Paola Ravalico e Alan Calianno.
Scene di Roberto Pignataro. Costumi e musiche a cura della Compagnia. Luci e suori a cura dello staff del Teatro Silvio Pellico. Illustrazioni di Valentina Kriscak. Regia di Adriana Ravalico
La Compagnia QUEI DE SCALA SANTA andrà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 20-21-22 / 27-28-29 marzo 2015 venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 con parcheggio sempre disponibile anche per le repliche della domenica pomeriggio.
Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano).