enzocogno domenica 18 gennaio 2015, ore 11

ONE DAY SHOW PER ENZO COGNO

L’esposizione delle opere di ENZO COGNO - ANTINOMIE al Museo d’Arte Moderna Revoltella di Trieste si concluderà il giorno 18 gennaio 2015 .
Quanti volessero commentare la mostra, approfondire la conoscenza del percorso pittorico dell’artista o testimoniare la loro amicizia, sono invitati ad intervenire a un libero incontro che si terrà a Stazione Rogers, domenica 18 gennaio alle ore 11.

Introducono la conversazione
Lorenzo Michelli e Luciano Semerani

Saranno esposte alcune opere originali corredate da una rassegna di immagini in video.

ENZO COGNO inizia l’attività espositiva nel 1952.
Successivamente, nel 1955, ricopre la Cattedra di Decorazione Pittorica presso il nuovo Istituto d’ Arte di Trieste.
Nel 1961 fonda con Miela Reina la “Galleria la Cavana” che ospiterà, per la prima volta a Trieste, le nuove tendenze del contemporaneo. In soli diciannove mesi 32 sono le esposizioni.
Nel 1963 con Reina dirige il settore “Arti Visive” di ARTE VIVA, dal 1965 al1967 l’attività si svolge alla nuova libreria Feltrinelli in Corso Italia.
Dal 1968 il Centro operativo Arte Viva sviluppa con maggior intensità la produzione di lavori interdisciplinari, in particolare pi&eg rave;ce teatrali/musicali.
Nel 1974 Cogno si trasferisce all’Istituto d’Arte di Venezia ed intensifica i suoi rapporti con il Teatro la Fenice, come scenografo e costumista. Realizza importanti ricostruzioni filologiche per l’Autunno Musicale di Como: I Balli Plastici di Fortunato Depero e il Teatro D’ Ombra del parigino “Chair Noir Cabaret”.
Nel 2014 ha ricevuto il Sigillo d’Oro della città di Trieste.


STAZIONE ROGERS
riva Grumula 14 Trieste
ingresso libero, è gradita la consumazione
info: www.stazionerogers.eu - staff@stazionerogers.eu - cell 3343324584


Stazione Rogers, esposizione, mostra