foto daniel saiani presidenteTrieste, 15 gennaio 2015 – Arcigay Arcobaleno Trieste Gorizia appoggia l’iniziativa delle “Sentinelle Sedute” e parteciperà alla manifestazione contro l’omofobia in programma sabato 17 gennaio alle 14.00 in piazza Unità, davanti al Municipio. «La nostra associazione – dice Daniel Saiani, presidente dell’Arcigay Arcobaleno Trieste Gorizia Onlus – sarà in piazza per ribadire ancora una volta che l’omofobia e ogni altra forma di razzismo si combattono stando insieme nelle piazze, nelle scuole, nei luoghi di lavoro e nella società».

L’Arcigay Arcobaleno Trieste Gorizia parteciperà quindi alla prima “veglia” seduta organizzata dal gruppo spontaneo delle “Sentinelle Sedute” per sottolineare la necessità di contrastare l’omofobia dilagante: «Nel nostro statuto figurano parole come democrazia e laicità – conclude Daniel Saiani – concetti troppo spesso dimenticati e calpestati dalla paura dell’altro. Saremo in piazza perché l’omofobia si può e si deve combattere e sono contento che sia un gruppo spontaneo di cittadini di ogni orientamento sessuale a organizzare l’evento, visto che l’omofobia è un problema che riguarda tutti e tutte».

L’Arcigay Arcobaleno Trieste Gorizia Onlus ricorda che la sede, in via Pondares 8, è aperta su appuntamento il martedì e il giovedì dalle 18.30 alle 19.30 Per comunicare con l’Associazione l’e-mail è HYPERLINK “mailto:trieste@arcigay.it” trieste@arcigay.it. La segreteria risponde tutti i giorni, fino alle 19.30, al numero 340.7549203.


Arcigay, Daniel Saiani, manifestazione, omofobia