maurizio facchettin Riceviamo il seguente comunicato, che riportiamo integralmente:

A seguito del Congresso Nazionale dei Liberali tenutosi il 3-4-5 ottobre a Roma, durante il quale sono stati eletti membri della Direzione Nazionale il Segretario Regionale Maurizio Facchettin e 4 Consiglieri Nazionali (Massimiliano Donninelli, Manlio Sai, Antonella Simonelli e Sabina Mochini), anche a Trieste si è svolto il Congresso Regionale per gli iscritti.
Segretario Regionale si conferma Maurizio Facchettin, new entry il Presidente Regionale il noto dentista Marco Stener.
Faranno parte della Direzione Regionale : Andrea Gualandi, Roberto Morleo, Giuseppe Cunsolo, Stefano Chicco, Roberta Faifer, avv. Nicla De Filpo e ing. Marco Poliaghi.
Nominato dal Segretario Regionale un Coordinatore Organizzativo Regionale che sarà il Segretario Provinciale di Trieste Manlio Sai. Gli altri Segretari Provinciali saranno il Consigliere Comunale Massimo Zuppet per Udine, il Consigliere Comunale Antonella Simonelli per Gorizia e Vanessa Casarsa per Pordnone.
“Daremo seguito a quanto fatto sin’ora con ancora più energia, - dichiara il Segretario Regionale Facchettin - continueremo a farci vedere sui territori dialogando con i cittadini e parteciperemo, dove riusciremo, alle elezioni amministrative dei comuni per arrivare pronti alle prossime Regionali”.
” Al momento non abbiamo alleanze predefinite - continua il Segretario Regionale - sicuramente è nostro interesse discutere con chi con noi instaura un rapporto. Non certo con chi è indifferente o con chi ci ostacola per puro ostruzionismo come nelle scorse amministrative”.
Attualmente la nostra attenzione è rivolta a Cividale dove si sta componendo una lista e nel frattempo stiamo già lavorando per le amministrative 2016 di Trieste e Pordenone dove vorremmo presentare un nostro candidato Sindaco per accendere la scintilla di quella rivoluzione liberale che tanti auspicano ma che pochi mettono in pratica quando governano. Mi riferisco a tematiche come una vera semplificazione burocratica, diritti civili, immigrazione, la tanto discussa riforma sanitaria, disinteresse per gli imprenditori e per chi produce ricchezza in questo paese…”
Appunto per discutere di questi temi il Segretario Regionale si recherà sabato a Milano invitato dall’organizzatore della Leopolda Blu Lorenzo Castellani.

PLI FVG


comunicati, PLI, Maurizio Facchettin