christiano rocha Martedì 7 ottobre, a Casa della Musica tornano le percussioni di Christiano Rocha (SEMINARIO ALLE ORE 20 IN VIA CAPITELLI)
La Casa della Musica / Scuola di Musica 55 di Trieste accoglie il ritorno del grande batterista Christiano Rocha di San Paolo del Brasile.
Martedì 7 ottobre, dalle 20 alle 22, seminario di Batteria e Percussioni nella sede di Casa della Musica (Trieste, via Capitelli 3).
L’evento è organizzato dall’Associazione ACSD Escola Afrobrasil, con il supporto del Ministero della Cultura del Brasile e della Regione Friuli Venezia Giulia

L’associazione A.C.S.D Escola AfroBrasil in collaborazione con la Scuola 55 di Trieste è lieta di ospitare nuovamente alla Casa della Musica il batterista brasiliano di fama internazionale Christiano Rocha, da San Paolo (BRA). Il celebre strumentista è protagonista di un incontro/seminario domani, martedì 7 ottobre, a partire dalle 20 a Casa della Musica / Scuola di Musica 55 (via Capitelli 3).

Il seminario congiunto di batteria e percussioni è realizzato con l’aiuto del Maestro Andrè Araujo e del suo allievo Riccardo Skarabot ed è un excursus sulla storia della batteria e delle percussioni nella tradizione musicale brasiliana (Radici e modalità di arrivo in Brasile, adattamento alla batteria dei ritmi suonati tradizionalmente con le percussioni; sessioni ritmiche tipiche delle varie regioni e influssi storico-culturali tra cui Bossa-Nova, Samba, Maracatu, Afoxés, Baião, Xote, Galope; sessione di prove tecniche operative con i partecipanti al corso).

Sono disponibili solo 20 posti: per le informazioni rivolgersi a Casa della Musica (via dei Capitelli 3,34121 Trieste, TEL. +39 040 307309 FAX +39 040309225, info@scuoladimusica55.it. Orari segreteria: da lunedì a venerdì
dalle ore 15.00 alle 19.00; giovedì dalle 10.00 alle 12.00).


Casa della Musica, percussioni, Christiano Rocha