E’una 15enne alta 1 metro e ottanta la nuova reginetta della città di San Giusto
Una scintillante Edizione per eleggere Miss Trieste 2014 - alla presenza di un pubblico molto numeroso - si è svolta nell’annuale e attesa “Notte delle Stelle” presso la modernissima ed elegante location di Celestino by Valter Basiola di via Diaz. Il tradizionale titolo di bellezza con l’ambita fascia di raso e la coroncina di neoreginetta giuliana conferite da Roberta Salice, Miss Trieste 2013, ha così laureato - quale ragazza simbolo della città di San Giusto - la giovanissima e slanciata Sara Grzina. La neoMiss Trieste è una studentessa 15enne alta 1 metro e ottanta; ama disegnare e pratica la pallavolo. Aspira a diventare indossatrice e il suo personaggio preferito è la modella-attrice londinese Cara Delevingne. Le piacerebbe visitare le Haway, in particolare la suggestiva capitale Honolulu.
Quattordici erano la ragazze in lizza, prescelte attraverso castings e Selezioni Ufficiali presso la cornice estiva del Pinguino di molo Pescheria. Quattro altri titoli sono stati conquistati dalle studentesse 19enni Irene Schiavon (“Miss Tergeste”) e Angie Puzzer (“Volto Tipo Trieste”), dalla commessa 23enne Vanessa Petocelli (“Miss Celestino”) e dalla studentessa 16enne Martina Bo’ (“La Ragazza dell’Euroregione”).
Questo classico concorso annuale di bellezza è stato realizzato come di consueto dall’organizzazione di Fulvio Marion, con l’adesione promozionale dell’Urbanwear by Roger Seganti e dall’IdArts by Piero Stradi. Ha collaborato il “DJ Gullo”, vincitore del recente “1.o DJ contest for Miss Trieste”.
L’impostazione attenta dell’evento con le minuziose fasi selettive e l’accurata e brillante finalissima hanno conferito un indubbio slancio promozionale a questo classico concorso di bellezza. Da tanti anni il Concorso costituisce una piacevole e storica tradizione per la città di San Giusto ed è un particolare appuntamento del fascino e dell’eleganza che in ogni stagione estiva elegge il giovane personaggio femminile quale ideale simbolo di Trieste.
Nella foto di Stefano Sandrin: le cinque premiate.