La Notte dei Saldi, appuntamento fisso delle ultime estati ha riservato quest’anno un’esilarante sfida: la corsa con i tacchi chiamata “Hell’s Heels” dove le partecipanti (femmine ma non solo) dovevano raggiungere il traguardo calzando delle scarpe con tacco di almeno 8 cm, percorrendo 80 metri nel tratto iniziale di Corso Italia. Non solo ragazze quindi: abbiamo potuto scorgere la presenza di un corridore, anche lui debitamente munito di tacco. La sfida si è svolta con 6 batterie ad eliminazione; le vincitrici di ogni batteria si sono poi sfidate nella finale. Non sono mancati i momenti di apprensione, dopo un paio di cadute spettacolari e, crediamo, molto dolorose.
Nell’attesa della gara abbiamo potuto assistere all’esibizione della scuola di ballo Arianna, della squadra hip-hop “Effetti collaterali” e della scuola di Ilenia K-jem di Ronchi dei Legionari.
Non sono mancati gli spettacoli dei giocolieri, entusiasmante il gioco con i fuochi in piazza Unità.
In piazza Ponterosso un gruppo di ballerini “cow-boy” ci ha deliziato con uno spettacolo country con musica a tema.
Amaris in fundo: il motivo principale per il quale è stata organizzata la serata, paradossalmente non è stato all’altezza. Negozi pieni di curiosi, specie del settore abbigliamento, ma le buste all’uscita non si sono quasi viste. In compenso hanno goduto i proprietari dei bar e gelaterie, con un’affluenza ben sopra la norma. Il carro trainante dell’evento, la corsa con i tacchi, ha fatto confluire in Corso Italia uno sciame di gente che si è velocemente dissolto alla fine della gara. Dopo la mezzanotte, come nelle favole, le vie del centro hanno ritrovato la consueta tranquillità.
Ecco il video con i momenti clou della serata: