stress psichico L’E.M.D.R. (Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari) è un protocollo strutturato e validato scientificamente, per la RIELABORAZIONE degli eventi stressanti ATTRAVERSO la produzione di MOVIMENTI OCULARI similmente a quanto accade durante la fase attiva del SOGNO o sonno REM (Rapid Eyes Movements).
Ogni giorno siamo sottoposti ad un flusso di informazioni e SITUAZIONI di vita STRESSANTI che influenzano il pensiero, le emozioni e il benessere fisico.
Può essere stressante una DIFFICOLTÀ LAVORATIVA , la perdita del lavoro, UN CONFLITTO tra vicini, UN’INCOMPRENSIONE FAMILIARE o un BRUTTO VOTO a scuola, UNA SEPARAZIONE ma anche il RICORDO intenso di UN’ESPERIENZA PASSATA che proprio non riusciamo a mandare giù.
Il Dott. Nicola Zulian, psicologo e psicoterapeuta sarà ospite di SPAZIOVIADELLATESA mercoledì 25 GIUGNO alle ore 20.30 per spiegare in una CONFERENZA GRATUITA aperta al PUBBLICO i segreti di questa straordinaria metodologia.

Interverrà la Dott.ssa Natalizia Callipo con domande che guideranno il pubblico ai RICONOSCERE i SINTOMI da stress e i PROCESSI che aiutano la sua RISOLUZIONE.

Spazioviadellatesa, è uno showroom di luci LED, ricavato da un ex magazzino di 400 mq riqualificato e gestito da un gruppo di creativi e professionisti del benessere, in Via della Tesa, 20, a Trieste. Al suo interno l’Associazione In-tesa organizza dal 2011 eventi culturali per favorire l’incontro tra scienza, arte e tecnologia e dare vita a progetti di ricerca per la cura della persona lungo tutto il suo ciclo di vita e in relazione alle sue diverse abilità.

www.spazioviadellatesa.it
Facebook www.facebook.com/spazioviadellatesa
Twitter twitter.com/spaziovdtesa


conferenza, spazioviadellatesa, stress, cura