Ritorna a Trieste quello che è l’evento basket più importante dell’organizzatore Massimo Piubello, il più longevo e uno dei più importanti della pallacanestro non solo italiana.
La dodicesima edizione della Basketball Summer league, si terrà nelle serate di giovedì 12 e venerdì 13 giugno al PalaRubini di Trieste grazie all’interessamento del sindaco Roberto Cosolini e il contributo dell’assessorato allo sport della Regione Friuli Venezia Giulia.
Due gare ogni sera a ingresso gratuito, con inizio alle ore 19 e 21, vedranno partecipare quattro team in rappresentanza delle Americhe, dell’Europa e anche dell’Africa.
Il White Team è l’unico che schiererà anche giocatori indigeni mentre il Red Team ha caratteristica USA, il Green Team ed il Blue Team hanno quella della ex Jugoslavia. Giovani atleti dai 18 ed i 23 anni si giocheranno il Trofeo And 1, oltre alla tradizionale coppa riservata al miglior giocatore in memoria di chi la vinse nel 2008 ovvero l’indimenticato Matteo Molent.
Palla a due il 12 Giugno alla presenza di autorità e sponsor per una due giorni di grande basket a livello mondiale in quella che è la capitale della pallacanestro.
Info on line su piubellosport.com ed alla pagina facebook Piubello Eventi, #summerleague.