Sono state 307 le domande ammesse alla selezione pubblica per tre posti di assistente sociale al Comune di Trieste. I partecipanti presenti alla prova preselettiva (basata su test e domande in materia) sono stati 215 su 307 (pari al 70%) e di questi 93 (il 43,3% dei partecipanti) hanno avuto accesso alla prova scritta, che si terrà l’11 aprile, alle ore 9.30, al PalaTrieste.
“Nei vincoli del patto di stabilità – ha detto l’assessore all’Organizzazione e Risorse umane Roberto Treu - il Comune di Trieste cerca di utilizzare ogni spiraglio utile e possibile per procedere all’assunzione di figure professionali essenziali per garantire un servizio importante e necessario, soprattutto in una fase di rilevante crisi economica e sociale come quella attuale”.
“Proprio domani – ha aggiunto l’assessore Treu- l’amministrazione comunale incontrerà le organizzazioni sindacali per affrontare la predisposizione del Piano triennale delle assunzioni, nell’ambito del quale avranno particolare rilievo le necessità di rafforzamento dell’Area Educazione”. COM TS