giornate fai 2014XXII EDIZIONE GIORNATA FAI DI PRIMAVERA
A Trieste apertura straordinaria della Sottostazione Elettrica in Porto Vecchio, del Palazzo della Borsa Vecchia - Sede Camera di Commercio e del Museo Commerciale di Piazza della Borsa

La XXII Giornata FAI di Primavera, il momento dell’anno in cui il Fondo Ambiente Italiano incontra gli italiani nelle strade, nelle piazze si svolgerà in tutta Italia il 22 e 23 marzo 2014.
Anche quest’anno il FAI contribuirà a aprire, da nord a sud, monumenti e luoghi spesso inaccessibili, e a fare sentire i visitatori testimoni e protagonisti dell’azione di salvaguardia e difesa dell’arte e della natura del nostro Paese.

L’edizione 2014 prevede a Trieste l’apertura straordinaria della Sottostazione Elettrica di Riconversione in Porto Vecchio, il Palazzo della Borsa Vecchia - Sede Camera di Commercio e il Museo Commerciale di Piazza della Borsa.

L’iniziativa sarà presentata

DOMANI mercoledì 19 marzo 2014, alle ore 12
all’Antico Caffè San Marco
via Battisti 18, Trieste

Alla conferenza stampa interverranno la Capo Delegazione FAI di Trieste, Mariella Marchi, la Responsabile Scuole del FAI per il Friuli Venezia Giulia, Mirella Pipani, e la Coordinatrice del Gruppo FAI Giovani di Trieste Laura Paris.


FAI, apertura, turismo