giovani in circolo Il centro di informazione Europe Direct del Comune di Trieste (www.retecivica.trieste.it/eud) in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla fine del 2012 porta avanti l’“InForma SVE/FVG Tour”, progetto finanziato dalla Regione FVG all’interno della Legge regionale 22 marzo 2012 n. 5 “Legge per l’autonomia dei giovani e sul Fondo di garanzia per le loro opportunità”, azione “giovani e volontariato”.
Il progetto “InForma SVE/FVG Tour” ha come obiettivo principale informare e formare i giovani sulle diverse opportunità di mobilità giovanile e volontariato all’estero, puntando l’attenzione sul Servizio Volontario Europeo.
Dall’inizio del progetto sono state realizzate diverse tappe in tutta la Regione e ne ha in programma molte altre. La prossima si svolgerà durante la Fiera Young di Udine (12-15 marzo www.udinegoriziafiere.it/it/325/YOUNG2014), fiera rivolta a studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie della Provincia di Udine e di Gorizia, studenti universitari e tutti coloro che stanno progettando il proprio futuro. L’Ufficio Europe Direct con il progetto “InForma SVE/FVG Tour” sarà presente con uno stand durante tutta la fiera.
Se gli interessati non riuscissero a partecipare a tale tappa, avvisiamo che lunedì 17 marzo alle ore 15 presso il nostro ufficio si terrà un incontro informativo sul Servizio Volontario Europeo.
Nel corso del mese si terranno altre due tappe, rispettivamente: il 19 marzo alle ore 17.00 presso il Comune di Cividale del Friuli e il 28 marzo alle ore 18.30 presso il Comune di Zoppola.

Per informazioni: ufficio Europe Direct – Servizio Comunicazione - Comune di Trieste via della Procureria, 2/a Trieste. Tel 040-6754141 europedirect@comune.trieste.it. Orari di apertura lunedì-venerdì 9.00 – 12.30 e lunedì e mercoledì anche 14.30 – 17.00.


giovani, lavoro, informazioni, progetto