buon anno trieste 2014 martedì 7 gennaio 2014 ore 20,30
Politeama Rossetti, Sala Assicurazioni Generali
La stagione 2013-2014 del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia riparte il 7 gennaio con il consueto appuntamento Buon Anno Trieste, il tradizionale spettacolo organizzato dall’Associazione Commercianti al Dettaglio della Confcommercio provinciale, manifestazione giunta alla 33esima edizione e che per il 2014 si intitola Music StarTs, dallo swing all’hip-hp.
Come ogni edizione anche questa volta l’incasso della serata sarà all’insegna della beneficenza: infatti i biglietti di ingresso sono gratuiti, ma sarà necessario comunque versare un’offerta dall’importo minimo di 5 euro, che l’Associazione Commercianti al Dettaglio devolverà interamente al Comitato Regionale del CONI del Friuli Venezia Giulia, per l’acquisto di defibrillatori da fornire agli impianti sportivi della città.

Music StarTS, dallo swing all’hip-hop vedrà esibirsi sul palco tre band di giovani artisti della nostra città che ripercorreranno la storia della musica attraverso una spettacolare esibizione che spazierà, dalle melodie swing degli Anni ‘30, alle sonorità dei Beatles, per giungere fino alla musica dei giorni nostri nelle sue più diverse espressioni. I Peaches & Wine Swinging Quartet – Leonardo Zannier, Tony Kozina, con Giovanni Toffoloni, Marco Vattovani e Stefano Muscoli – canteranno canzoni come The lady is a tramp, The way you look tonight, What a wonderful word e New York, New York. I Marshmallows Pies – Alberto Bravin, Marco Steffè, Sergio Portulari e Jimmy Bolco – invece si esibiranno su pezzi dei Beatles, fra cui I want to hold your hand, Can’t buy my love, Help, Let it be e Hey Jude. Infine la S.I.P. Band – composta da Angelo Chiocca, Fabio Rosso, Stefania Comiolo, Stefano Marchesini, Marco Vargiu, Jimmy Bolco, Giovanni Vianelli, Andrea Cheber e Andrea Bortolato – proporrà un ritamatissimo repertorio in cui figureranno Sex Machine, Living in America, Disco inferno e Diavolo in me.

Il presidente della Confcommercio giuliana, Antonio Paoletti, ha sottolineato come «nonostante il permanere di un contesto difficile sotto il profilo economico, le imprese associate hanno voluto comunque ribadire il proprio impegno, sia per garantire continuità ad un appuntamento profondamente radicato sul territorio, sia, anche, per contribuire a dare un segnale positivo e di speranza per i mesi a venire».

Nel corso della serata, come da tradizione, saranno anche consegnate le prestigiose “Rosa d’Argento” e “Rosa di Cristallo”.

Interpreti: con Peaches & Wine Swingin’ Quartet: Leonardo Zannier (voce), Tony Kozina (pianoforte), GiovanniToffoloni (contrabbasso), MarcoVattovani (batteria), Stefano Muscovi (tromba); Marshmallow Pies: Alberto Bravin (voce, chitarra, pianoforte), Marco Steffè (chitarra), Sergio Portaluri (basso elettrico e voce), Jimmy Bolco (batteria, percussioni e voce); S.I.P. Band: Angelo Chiocca (sax), Fabio Rosso (voce, armonica), Stefania Camiolo (voce), Stefano Marchesini (chitarra), Marco Vargiu (basso), Jimmy Bolco (batteria), GiovanniVianelli (pianoforte), Andrea Cheber (tromba), Andrea Bortolato (trombone).

Inizio Prevendita
I biglietti sono disponibili presso la segreteria della Società di Servizi della Confcommercio provinciale, in via San Nicolò7, 2° piano, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00
Per informazioni tel. 040.7707366; e-mail presidenza@confcommerciotrieste.it
spettacoli, Politeama Rossetti