pallacanestro trieste 2004 banner Si conclude con una vittoria il pre-campionato della Pallacanestro Trieste 2004: i giuliani si impongono a Capodistria per 51-71 (parziali: 15-17, 31-36, 45-53) contro l’UKK Koper, già affrontato e battuto una decina di giorni fa tra le mura amiche del PalaTrieste.
Per la formazione di coach Dalmasson è stata una sgambata utile, in vista dell’esordio di campionato che domenica pomeriggio la vedrà impegnata contro l’Aquila Basket Trento: dopo una partenza a basso regime, dove Trieste si è adeguata ai ritmi degli sloveni, il Koper ha saputo creare qualche grattacapo alla compagine giuliana, specialmente nei primi venti minuti (ospiti in vantaggio di due lunghezze al 10′ e sul +5 a metà gara). I biancorossi sono poi riusciti a imporre maggiormente il proprio ritmo, uscendo alla distanza con Mastrangelo e Tonut ad essere tra i più ispirati dei triestini (12 punti a testa): per il team di Dalmasson, il migliore realizzatore è stato Will Harris con 14 punti all’attivo.
La Pallacanestro Trieste 2004 tornerà già domani mattina in palestra, per una doppia seduta di allenamento prevista nella giornata di giovedì.

Alessandro Asta
pallacanestro, basket, Koper, vittoria