next continental breakfast

NEXT Continental Breakfast
sabato 28 settembre / ore 21:00
Piazzetta di via delle Mura (in caso di maltempo Panorama Giustinelli)

NEXT Continental Breakfast è un’azione performativa di Emanuela Marassi curata da Trieste Contemporanea in collaborazione con Etrarte e il Comune di Trieste.
Interpretata dall’attrice triestina Sara Alzetta con le musiche elettroacustiche di Pietro Polotti ed i costumi concepiti e realizzati da Fiora Gandolfi, la performance è una rielaborazione del lavoro performativo della Marassi presentato nel 2005 al Castello di Lubiana e tratta il dramma dell’insufficienza di risorse idriche.

Emanuela Marassi è un’artista triestina formatasi sotto la guida del grande costruttivista sloveno August Cernigoj. Espone dagli anni ’70 in mostre in Italia e all’estero. Tra le sue ultime importanti presenze a Trieste la mostra Beauty al Museo Revoltella (2007) e la mostra Ramemare al Museo Carà di Muggia (2013).
Sara Alzetta è un’attrice triestina, interprete sensibile e poliedrica nel teatro e nel cinema. Da alcuni anni si è avvicinata alla sperimentazione video e alle arti visive in generale, lavorando come performer per diversi artisti.
Pietro Polotti insegna Musica elettronica al Conservatorio “G. Tartini” di Trieste. Ha svolto attività di ricerca sul design del suono in ambito interattivo presso le Università di Verona e lo IUAV di Venezia. È parte del Gamelunch group - www.soundobject.org/BasicSID. Nel 2008, ha iniziato con Maurizio Goina ha dato il via al progetto EGGS sulla sonificazione interattiva del gesto - www.visualsonic.eu.
Fiora Gandolfi giornalista, disegnatrice, fotografa e performer. Vive in una casa ancorata fra tre canali, come un Burchiello, nel centro assoluto di Venezia.

performer / Massimo Premuda, Andreas Marassi, Roberta Di Leonardo, Federico Zeno Bassanese

durata / 18 minuti
Trieste Next, Arte, Emanuela Marassi