linguaccecongliocchialidasoleTRIESTE ESTATE: CAUSA IL MALTEMPO, IL COMUNE RIPROPONE LO SPETTACOLO DI CABARET “LINGUACCECONGLIOCCHIALIDASOLE” (IN PROGRAMMA DOMENICA 25 AGOSTO, A BARCOLA) NELLA GIORNATA DI VENERDI’ 30 AGOSTO, ALLE 18.30, IN PIAZZA CAVANA.

In caso di avverse condizioni meteo, lo spettacolo si svolgerà nella Casa della Musica di via Capitelli 3

Il Comune di Trieste ha deciso di riproporre lo spettacolo di cabaret del gruppo “Linguaccecongliocchialidasole”, previsto per domenica 25 agosto a Barcola – che non ha avuto luogo causa le avverse condizioni meteo - nella giornata di venerdì 30 agosto, alle 18.30, in piazza Cavana. In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà nella Casa della Musica di via Capitelli 3.
Visto il grandissimo successo di pubblico, il gruppo Linguaccecongliocchialidasole continua a presentare il suo cabaret in giro per la città. Con la direzione artistica di Aldo Vivoda, il cabaret metterà in scena uno spettacolo caratterizzato dalla varietà di attori, generi, musica, danza e altro ancora. Il gruppo delle Linguaccecongliocchialidasole nasce nel marzo del 2010, sotto la direzione artistica di Aldo Vivoda che a seguito dell’entusiasmante esperienza professionale presso la celebre compagnia francese del Thèatre du Soleil di Ariane Mnouchkine, nel 1994 aveva già fondato a Trieste la compagnia teatrale Petit Soleil; compagnia che si fa portavoce di un teatro d’arte, di poesia e non di prosa, un teatro dell’immagine e dei sentimenti, di contrasto e sorpresa, di rito, parodia e mistero..Un teatro che si confonde con la vita.
Sul palco dei Linguaccecongliocchialidasole, diretti da Aldo Vivoda, una manciata di attori: Margherita Cipriano, Chiara Gelmini, Alessandro Melosso, Giosuè Michelangelo Giordano, Giulia Toniutti, Valentina Milan, Marco Palazzoni, Matteo della Schiava, Simone Kodermaz. E parole, danza, teatro, musica, svariati stili, colori, gusti, allusioni al passato e al presente, esagerazioni concretamente fantastiche, brevi sketch di cabaret, pezzi musicali, di danza, numeri a due, a tre, a quattro e chi più ne ha più ne metta… Folli avventure ed evidenti allusioni al contemporaneo. Un esperimento coraggioso, un cabaret senza provocazioni, senza pretese, così com’è.

Organizzato da Trieste Estate 2013, promossa dal Comune di Trieste a cura dell’Area Cultura e Sport, in collaborazione con Casa della Musica/Scuola di Musica 55 e con la fattiva collaborazione della Fondazione Teatro lirico Giuseppe Verdi di Trieste, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e il Teatro Stabile Sloveno di Trieste- Slovensko Stalno Gledališče v Trstu. Con il contributo di Friuli Venezia Giulia, UniCredit, e sposor Trieste Trasporti e Costa Crocere.

RF/
spettacoli, piazza Cavana, cabaret