Presso l’NH Hotel a Trieste ha avuto luogo l’applaudito evento regionale per “La Modella per l’Arte”, il 37.o Concorso Nazionale che accosta la bellezza con i maestri delle arti figurative attraverso alcuni tra i maggiori pittori italiani. Il riuscito incontro regionale è stato realizzato dall’organizzazione di Fulvio Marion - anche presentatore con Federica Gessa - unitamente alla Sapiel Eventi di Pina Mercato con la collaborazione della Cromo Agency e dei negozi Giada Spose e Capriccio con raffinate creazioni di moda.
La Giuria ha eletto vincitrice regionale la triestina 26enne Giulia Bacchia. La neoeletta, alta un metro e 75, è dipendente in un esercizio pubblico e sogna di diventare una designer di navi da crociera e di yacht di lusso. Sul grande schermo preferisce vedere le commedie romantiche e il suo attore preferito è lo spagnolo Javier Bardem. Seconda la bruna Caterina Hale (aspirante psicologa o modella), studentessa 18enne come Angie Puzzer – terza classificata - che pratica la danza moderna e vorrebbe entrare nel settore femminile del mondo militare. Quarta la barista 20enne Giulia Zardi, con il sogno di insegnare nelle scuole materne. Opere degli artisti Vincenza Vario e Giovanni Franzil sono state offerte alle partecipanti.
“La Modella per l’Arte” ha festeggiato e premiato nelle svariate edizioni tanti volti noti in TV come Paola Barale, Paola Perego ed Emanuela Folliero. La finale si terrà nel mese di ottobre a Stresa all’Hotel Villa Carlotta di Belgirate sulle sponde del Lago Maggiore, con il patrocinio di Regione, Comune di Stresa, Pro Loco e Distretto dei Laghi. Venti affermati artisti realizzeranno un quadro ispirandosi alle modelle finaliste con l’obiettivo di eternare “La donna d’oggi”. I pittori protagonisti saranno invitati da un comitato di qualità di critici d’arte con la consulenza della Meeting Art. Le opere realizzate verranno destinate a pinacoteche pubbliche e a quadrerie private.
Nella foto di Elisa Zanon: la neoeletta Giulia Bacchia.
concorso, bellezza