300 PROFESSIONISTI DA TUTTO IL NORDEST SI DANNO APPUNTAMENTO A TRIESTE
Venerdì 12 aprile
dalle 9 alle 17,30
Palazzo Congressi della Stazione Marittima
Trieste – L’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie organizza venerdì 12 aprile a Trieste una Giornata di approfondimento dedicata a tutti gli aspetti della liquidazione delle società di capitali.
L’incontro, in collaborazione con Eutekne, si terrà a partire dalle 9.00 fino alle 17.30, presso il Palazzo Congressi della Stazione Marittima (Molo Bersaglieri,3) e vedrà la partecipazione di oltre 300 professionisti provenienti dal Triveneto.
La liquidazione delle società costituisce un procedimento di elevata complessità, sia per quanto concerne i numerosi e delicati adempimenti posti a carico dei liquidatori, sia per i rapporti giuridici che vengono ad instaurarsi tra i medesimi liquidatori, gli amministratori, i soci e i creditori. Essa ha fondamentalmente l’obiettivo di trasformare il patrimonio dell’azienda in denaro da utilizzare per pagare i debiti contratti dalla società e sempre più essa è utilizzata anche come strumento per la gestione della crisi d’impresa in stretta correlazione con la predisposizione di piani di risanamento.
Al fine di offrire ai commercialisti, sia nel ruolo di consulenti di società per le quali la liquidazione volontaria diventa l’unica soluzione che di quelli chiamati a svolgere il delicato incarico di liquidatore, tutti gli strumenti più idonei per affrontare questo importante compito non scevro di responsabilità, L’Associazione ha deciso di dedicare al tema una intera Giornata di formazione.
Dopo i saluti del presidente dell’ADCEC Tre Venezie Michela Colin e del presidente dell’ODCEC di Trieste Piergiorgio Renier, i lavori saranno portati avanti da Fabio Padovini (Ordinario di diritto civile all’Università di Trieste); Giovanni Sansone (Presidente della Sezione Civile del Tribuna le di Trieste); Marco Pezzetta (Commercialista in Udine); Luciano De Angelis (Commercialista in Ascoli Piceno e Pubblicista); Pasquale Saggese (Commercialista in Napoli e Ricercatore del IRDCEC); Fabrizio Giovanni Poggiani (Commercialista in Pistoia e Pubblicista).
L’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie è costituita con lo scopo di attuare le direttive dettate dai Presidenti degli Ordini dell’area Triveneto riuniti nella Conferenza Permanente, che promuove il processo di sviluppo e di rafforzamento della categoria dei commercialisti. L’obiettivo che l’Associazione si pone è quello di offrire agli Ordini locali percorsi di formazione condivisi che tengano conto delle specifiche esigenze territoriali, privilegiando la formazione rispetto all’aggiornamento professionale. Gli iscritti per l’esercizio 2013 sono oltre 2.200 ma le iniziative promosse dall’Associazione si rivolgono a tutti gli iscritti agli Ordini del Triveneto che attualmente sono circa 11.000.
Per informazioni:
Community, consulenza nella comunicazione
Tel. 0422 416111
Giuliano Pasini giuliano.pasini@communitygroup.it
Ilaria Bellandi ilaria.bellandi@communitygroup.it 0422 416104
congresso, crisi, Eutekne, Stazione Marittima