Un innovativo e coinvolgente viaggio alla scoperta dei set cinematografici in Friuli Venezia Giulia. Un invito alla conoscenza di un territorio e dei suoi luoghi. Un modo nuovo per vivere questa regione e per fare turismo. Tutto a partire da un touch!
Questa è la App “FVG Film Locations” una guida multimediale per iPhone, iPad e iPod Touch con una selezione di circa cinquanta tra film, fiction e videoclip e oltre 300 punti di interesse suddivisi tra le province di Trieste, Gorizia, Udine e Pordenone.
“FVG Film Locations” verrà presentata alla stampa martedì 5 marzo 2013.
La App è il culmine del progetto progetto “Cineturismo - Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in Friuli Venezia Giulia”, ideato dallo Studio Sandrinelli, agenzia di relazioni pubbliche e comunicazione presente in regione da oltre vent’anni, realizzato insieme a Divulgando Srl, azienda regionale del comparto Information and Communication Technology, con la collaborazione di FVG Film Commission, Cineteca del Friuli, Carlo Gaberscek e il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Alla presentazione interverranno:
Federica Seganti, Assessore regionale alle attività produttive
Barbara Candotti, Studio Sandrinelli Srl,
Rodolfo Riccamboni, Divulgando Srl,
Federico Poillucci, Presidente FVG Film Commission
Livio Jacob, Presidente Cineteca del Friuli
Carlo Gaberscek, Storico del Cinema
FVG, app, cinema