freakonomics the-space-extra locandina BEPPE CASCHETTO E PAOLO ANSALDI

presentano

FREAKONOMICS
Le divertenti verità sulla crisi

RACCONTATE DA ENRICO BERTOLINO E GIOVANNI FLORIS
NEL FILM DOCUMENTARIO
CHE RIVOLUZIONERA’ IL VOSTRO MODO DI PENSARE
… E NULLA SEMBRERA’ PIU’ COME PRIMA
in esclusiva in Italia sul grande schermo delle 36 sale del circuito The Space Cinema
14-15 e 16 GENNAIO 2013

SELEZIONE UFFICIALE
Closing Night – 2010 Tribeca Film Festival
2010 Los Angeles Film Festival

the space freakonomics bertolino Che influenza ha sulla vita di una persona il nome assegnatogli alla nascita? È più pericolosa una pistola o una piscina? Che cosa hanno in comune gli insegnanti e i lottatori di sumo? Che collegamento c’è tra la legalizzazione dell’aborto e la diminuzione del tasso di criminalità?
Ve lo raccontano Enrico Bertolino e Giovanni Floris nel film documentario più sorprendente di sempre: finalmente anche sugli schermi italiani, FREAKONOMICS Le divertenti verità sulla crisi. Un’antologia esilarante che rivela il lato nascosto di ogni cosa, rovesciando le convinzioni comuni e svelando come teorie economiche e metodo statistico - applicati alla vita di tutti i giorni - aprano sorprendenti interpretazioni del mondo intorno a noi. I numeri portano nelle direzioni più inaspettate, a conclusioni sorprendenti e a volte controverse.

In esclusiva nelle sale The Space Cinema in Italia, un nuovo straordinario evento The Space Extra e YAM112003, FREAKONOMICS Le divertenti verità sulla crisi, doppiato da Enrico Bertolino e Giovanni Floris, è basato sull’omonimo best seller, scritto dall’economista Steven Levitt e dal giornalista Stephen J. Dubner, che ha venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo ed è stato tradotto in 35 lingue.
In programmazione nelle sale The Space Cinema il 14, 15 e 16 gennaio.
FREAKONOMICS è un evento The Space Extra, un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space Cinema dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento, arte.

I biglietti per i cinema The Space sono già in prevendita alle casse di ogni cinema, al numero 892.111 oppure online sul sito www.thespacecinema.it

PER CONOSCERE L’ELENCO DELLE SALE THE SPACE: www.thespacecinema.it
INFORMAZIONI: http://www.thespacec … ra/freakonomics-4328

The Space Cinema:
The Space Cinema nata dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema e di proprietà per il 51% di 21 Investimenti - società di private equity guidata da Alessandro Benetton - e per il restante 49% da Mediaset RTI, è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico. La sua market share è vicina al 21%, e sale ad oltre il 40% considerando solo i multisala. Delle 36 strutture che oggi fanno parte del circuito The Space Cinema, 6 sono state rilevate a fine dicembre 2010 dal gruppo Cinecity.

YAM112003:
YAM112003 è una casa di produzione specializzata in progetti digitali (tv, digital, branded entertainment). Originalità, creatività e innovazione sono i fattori chiave che, da sempre, caratterizzano il suo profilo. Forte di un patrimonio di competenze ampio, diversificato e in continua evoluzione e di un approccio “globale” alla progettazione dei contenuti (dall’ideazione al management, dalla distribuzione alla comunicazione), YAM112003 focalizza la sua attività sull’ideazione e realizzazione di format originali, sull’adattamento editoriale e sulla gestione del diritto per le nuove piattaforme di brand e di prodotti già presenti sui media tradizionali.
cinema, Trieste