duo sollini-barbatano Domenica 6 gennaio, ore 17 alla Chiesa Luterana (Largo Panfili, Trieste)

Il gran finale dell’edizione 2012 o l’anticipo del Festival 2013? La rassegna musicale “I Concerti della Cometa” giunta alla XV Edizione, è stata protagonista a Trieste nei mesi di novembre e dicembre con 6 entusiasmanti concerti. Ora il Festival, promosso dall’Associazione Nova Academia, con la straordinaria direzione artistica del Maestro Stefano Casaccia, propone un eccezionale appuntamento nel mese di gennaio. E la data scelta è proprio la domenica dell’Epifania, il 6 gennaio che proprio la Cometa ha come simbolo. Ad ospitare questo speciale concerto sarà la Chiesa Luterana (Largo Panfili), affascinante e apprezzatissima location, protagonista di tante edizioni passate del Festival. Il concerto, nato in collaborazione con il celebre Festival marchigiano “Armonie della Sera”, avrà come interpreti due virtuosi del pianoforte. Un duo composto da Marco Sollini, pianista dalla ricchissima carriera internazionale e Salvatore Barbatano, giovane artista distintosi per la profonda sensibilità musicale, seguita e sviluppata dallo stesso Sollini quale suo maestro degli ultimi anni. I due musicisti proporranno al pubblico un programma per pianoforte a 4 mani di eccezionale qualità: musiche di Bach/Kurtág, Rachmaninov, Ciajkovskij.

Il celebre direttore d’orchestra Claudio Scimone ha detto di loro: “Salvatore Barbatano, vero pianista mozartiano dal tocco leggero ed affascinante… Marco Sollini, grande poeta della tastiera…”.

Per tutti dunque appuntamento alle ore 17 alla Chiesa Luterana (Largo Panfili, Trieste) per il concerto del duo Sollini-Barbatano (pianoforte a 4 mani). Biglietti in Chiesa a partire da mezz’ora prima del concerto. Interi 10 euro, ridotti (studenti e over 65) 8 euro.

INFO
http://www.nova-academia.it
http://www.facebook. … ovaacademia.casaccia
http://www.youtube.com/StefanoCasaccia
festival, Trieste, Chiesa Luterana