Restano chiuse al transito le vie Bonomea e Scala Santa. Momentaneamente chiusa la rampa di Valmaura della grande viabilità. Continua incessante il lavoro dei mezzi Acegas. In città la situazione è scorrevole, disagi a causa del ghiaccio. Permangono i problemi sulle strade provinciali, previsto ghiaccio soprattutto sull’altipiano carsico. Bora in aumento e temperature in calo. In caso di emergenza, i cittadini potranno chiamare il numero telefonico 040 366 111
IL COMUNE RINNOVA L’APPELLO AI CITTADINI A LIMITARE GLI SPOSTAMENTI SE NON PER ESTREME NECESSITA’ E A RESTARE IN CASA.
PER LE EMERGENZE SEMPRE ATTIVO IL NUMERO DEL CENTRO RADIO 040-366111 (OPZIONE 3)
Aggiornamento sul Piano neve messo in atto dal Comune di Trieste: da questa notte i mezzi Acegas-Aps stanno pulendo le maggiori arterie cittadine e hanno sparso oltre 250 tonnellate di sale. Attualmente non si registrano problemi di viabilità nel centro cittadino: disagi nell’immediata periferia e nelle vie più erte, mentre rimane problematica la situazione sulle strade provinciali. Va fatta particolare attenzione al ghiaccio: le temperature sono in diminuzione e si stanno formando pericolose lastre, sia per i pedoni che per gli automobilisti, in diversi punti della città.
Tutti gli ospedali cittadini sono presidiati a uomo e la direttrice verso il nosocomio di Cattinara risulta sgombra e percorribile, anche i mezzi della Trieste Trasporti garantiscono il collegamento.
Attivo il numero telefonico dedicato della sala operativa della Polizia locale 040/366111, emergenza neve tasto selezione 3, al quale i cittadini possono rivolgersi per ottenere informazioni, chiarimenti o segnalare, qualora necessario, emergenze o particolari richieste d’aiuto. Indicazioni utili sui comportamenti e le disposizioni da seguire sono consultabili sul sito del Comune di Trieste (www.retecivica.trieste.it) e della Trieste Trasporti (www.triestetrasporti.it).
Il Comune invita la cittadinanza a ridurre al minimo gli spostamenti, a utilizzare i mezzi pubblici e, se s’intende servirsi di mezzi privati, a munirsi di catene (in mancanza di pneumatici da neve), evitando di bloccare strade o di creare intasamenti alla circolazione o ai mezzi di soccorso.
Si raccomanda infine ai condomini di dedicare particolare attenzione allo sgombero della neve davanti ai portoni.
(COM TS)