Nella foto di Sergio Verzier: Jessica Cergol
Presentazione della partita tra Pall.Interclub Muggia e Lops Arredi Milano, in programma sabato 10 novembre 2012
Milano se la sarà legata al dito, dopo una stagione 2011/12 in cui Muggia le ha letteralmente (e sistematicamente) rotto le uova nel paniere? Ciò che è certo è che la Lops Arredi, seconda in classifica e indiscutibilmente tra le “teste di serie” del girone Nord di A2 Femminile, ha poca voglia di fermarsi dopo il filotto aperto di quattro vittorie di fila che la sta relegando in una posizione nobilissima di graduatoria.
Che la Pallacanestro Sanga punti decisamente in alto, lo si evince semplicemente leggendo le componenti del roster meneghino: in un gruppo dove hanno trovato un’importante riconferma tre giocatrici talentuose come la play Stabile e le guardie Gottardi e Frantini, il team di coach Pinotti si è ulteriormente rafforzato la scorsa estate con l’approdo delle ex-Geas Pastorino e Zanon. Un cocktail davvero esplosivo e di primissimo ordine, plasmato per puntare alla promozione senza nascondersi dietro a un dito.
All’Interclub farebbe decisamente comodo recitare il ruolo della guastafeste, specialmente dopo quanto accaduto la scorsa settimana: i due punti su quattro conquistati nelle due trasferte di fila hanno lasciato un retrogusto amarognolo a coach Matija Jogan e alle sue ragazze, in particolare dopo aver velenosamente sciupato una buona occasione sul parquet di Selargius. Il fatto di aver pagato a caro prezzo alcune “amnesìe” di gioco, nel momento in cui non si doveva sbagliare lo sbagliabile, si è tramutato in una sorta di piccolo peccato veniale: al truppone rivierasco il compito di cancellare l’ “Original Sin” intravisto la scorsa settimana, con la ferma volontà che questo non si tramuti in una sorta di futuro vizio capitale.
Muggia è pronta dunque a giocarsi il tutto per tutto, per dimostrare di avere nel proprio DNA l’ abilità di piazzare uno sgambetto a una corazzata come Milano.
Si gioca ad Aquilinia sabato 10 Novembre 2012, palla a due alle ore 20.30: arbitreranno l’incontro i signori Traspedini di Verona e Gallo di Padova.
Alessandro Asta