cartina meteo 281012Domenica 28 ottobre, ore 08:00
Temperatura: 8,7°C
Temperatura del mare: 19.8°C
Neve più vicina: Zoncolan e Tarvisio
Situazione generale
Un intenso fronte freddo da nord valicherà le Alpi sabato sera formando, sul Mediterraneo centro-occidentale, una profonda depressione che richiamerà fredde correnti di Bora sulla nostra regione. Tale depressione si sposterà lunedì verso est.
Oggi, domenica 28 ottobre
Cielo da nuvoloso a coperto con piogge in genere moderate, più probabili di primo mattino e poi dal pomeriggio. In mattinata potrà esserci qualche temporanea schiarita. Nevicate moderate sui monti fino a fondovalle su Tarvisiano e alta Carnia, oltre i 600 metri circa altrove. Soffierà Bora moderata in pianura, forte sulla fascia orientale e sulla costa, molto forte, con raffiche sui 100-120 km orari, a Trieste. Farà decisamente più freddo dei giorni precedenti.
Domani, lunedì 29 ottobre
Su tutta la regione avremo cielo da variabile a nuvoloso. Soffierà Bora ancora forte al mattino sulla costa, in successiva attenuazione. Dalla sera probabile ulteriore miglioramento.
Dopodomani, martedì 30 ottobre
Tendenza: Martedì avremo cielo da poco nuvoloso a variabile. Gelate di primo mattino sui monti e, localmente, possibili anche in pianura.

(Arpa- Osmer FVG)