Set
19

Cuffie D’Oro, due giorni al Radio Award: tutti i vincitori. Il popolo decide: la Best Radio è Radio Maria, seconda Radio 105, terza Radio 24.

di Katya Malagnini
http://it.linkedin.c … m/in/katyamalagnini/

Un mondo da sempre ricco di fascino e mistero, quello della radio…

Cresce l’attesa per “Cuffie d’Oro“, il premio della comunicazione radiofonica e non solo, in programma sabato 20 settembre alle ore 21 al Politeama Rossetti.

A condurre la serata, assieme agli ideatori Charlie Gnocchi e Fabio Carini, ci saranno Margherita Granbassi, le Miss Cuffie d’Oro (Giorgia Depangher e Giorgia Kero) e, in veste di incursore speciale, l’imitatore de La Zanzara, Andro Merkù.

C’era già da qualche giorno la notizia dell’arrivo in città da parte di Fiorello, tuttavia, lo stesso showman ha voluto personalmente confermare con un filmato diffuso nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre, la sua presenza alla manifestazione, scatenando il delirio degli ammiratori che lo attendono nella splendida città di Lelio Luttazzi. Fiorello ritirerà il premio The Couple - Premio Aeroporto Fvg insieme a Marco Baldini, come coppia radiofonica dell’anno.

Qui il video, dove scherzando sul loro concetto di coppia :D parlano del Premio (al minuto 1:44)]

Attenzioni focalizzate sullo showman, quindi, ma non solo! A Trieste, per la kermesse creata da Charlie Gnocchi e Fabio Carini arriveranno molti ospiti del mondo radiofonico, come Linus, Platinette, Giuseppe Cruciani, Pierluigi Pardo, Fernando Proce, Rossella Brescia, Claudio Sabelli Fioretti, Federico Russo, Marisa Passera e Padre Livio di Radio Maria.
Riflettori puntati anche sui Dear Jack, la giovanissima band di Tarquinia adorata dalle teenagers.
Sul palco di Trieste sarà presente la formazione al completo: Alessio Bernabei, Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu.

Il pubblico che ha espresso il suo voto tramite il sito http://www.cuffiedoro.it (dove sarà inoltre possibile ascoltare la diretta in streaming sabato sera) ha scelto di premiare, con oltre 126.000 voti:

- Best Radio è Radio Maria, con 19.375 voti, secondo posto per 105, terzo per Radio24. My Best Show è La Zanzara-Radio24, con 5613 voti, secondo Lo Zoo di 105, terzo Non c’è Duo senza Tè-Capital. My Best Celebrity è Padre Livio, con 16.866 voti, secondo Giuseppe Cruciani-Radio24, terza Betty Senatore-Capital. La Zanzara Giuseppe Cruciani, protagonista di un serrato testa a testa con Padre Livio, si porta a casa comunque un altro premio. Su http://www.panorama.it è stato eletto dagli utenti web come Panorama Radio Journalist.
Cruciani vince con il 47% delle preferenze, seguito da Ivan Zazzaroni (21%) e da Gianluigi Paragone (13%), a seguire Enrico Mentana, Andrea Pamparana e Riccardo Cucchi.

Questi, invece, i premiati dalla Giuria
Nella categoria emittenti, le Cuffie d’Oro sono state assegnate a Rtl 102.5 (Radio of the Year-Premio Regione Fvg), Capital (Music Radio–Premio Tisanoreica), Radio 101 (Wind of Change Radio) e Radio Incredibile (Social Radio-Premio Trieste Women Run).
Tra i programmi vincono: Deejay Chiama Italia- Radio Deejay (Show of the year-Premio Comune di Trieste), Tutti pazzi per Rds (Morning Show-Prmio Energica), Lo Zoo di 105 (Day Show-Premio Coraya), Crazy Club-Rtl 102.5 (Night Show-Premio Tisanoreica), Un Giorno da Pecora-Radio 2 (Infoteinment Program) e Speciale Serie A-Radio Sportiva (Sport Program-Premio Green Europe Marathon).

Le Cuffie d’Argento dedicate all’emittenza del Friuli Venezia Giulia saranno consegnate a Radio Punto Zero e alla webradio Uniud.

Tra una premiazione e l’altra sono previsti diversi intermezzi musicali. Oltre ai Dear Jack, si esibirà la formazione degli Oblivion, Tiziano Motti con la sua band e Rick Perocivh. Infine Platinette si cimenterà in una canzone dedicata a Lelio Luttazzi.

Precedente
http://www.almanacco … y:entry140829-002717