Queen: la leggenda in Italia assieme a Adam Lambert
di Katya Malagnini
https://www.linkedin … om/in/katyamalagnini
Correva l’anno 2009, quando, durante la finale del talent show “American Idol” (del quale era stato partecipe come concorrente) Adam Lambert interpretò “We Are The Champions” insieme ai Queen. In quell’occasione, May e Taylor furono entusiasti della performance con Lambert, tanto da decidere di riproporre la collaborazione, sul palco degli Mtv EMA (Europe Music Awards) nel 2011, nonché in diversi concerti del 2012, tra cui tre eventi sold out nella città di Londra.
Nel settembre del 2013, i tre ormai affiatati, si sono esibiti all’iHeartRadio Music Festival di Las Vegas e lì hanno deciso di portare lo show in tour.
I Queen e Adam Lambert hanno appena terminato un tour sold out negli Stati Uniti e nel 2015, la leggendaria rock band inglese sarà in Italia (assieme a Lambert) per un’unica data evento, il 10 febbraio 2015 alle ore 21:00 presso il
Mediolanum Forum di Assago (Milano).
Dal canto suo, Adam Lambert sta lavorando al suo terzo album, mentre May e Taylor si preparano per l’uscita (prevista per l’ undici novembre 2014), di “Queen Forever”, raccolta che include materiale (finora inedito) registrato con Freddie Mercury.
«Ogni volta che abbiamo suonato la nostra musica con Adam, lui si è dimostrato un frontman incredibile - sostiene Roger Taylor - È sensazionale. Ha un’estensione sorprendente, e riesce ad eguagliare quella di Freddie. È un cantante straordinario e un vero talento. Sento che si adatta perfettamente alla nostra teatralità, è proprio a suo agio».
e a proposito dello show, Brian May dice:
«Il nostro set ha un design del tutto innovativo. È grande e molto audace. Spingeremo tutto al massimo!».
*I biglietti per l’evento, organizzato da Barley Arts sono disponibili sui circuiti Ticketone
(Prezzi da €55 a €95)