Dietro front! Si torna al vinile, con Mina, Vasco e altri nomi storici della musica
di Katya Malagnini
http://www.linkedin. … om/in/katyamalagnini
Esistono due tipologie di evoluzione. Quella tecnologica, dalla quale siamo tutti più o meno affascinati, e l’evoluzione della raffinatezza. La Carosello Records, storica casa discografica attiva sul mercato da cinquantacinque anni, ha deciso di puntare sulla seconda e lo fa rilanciando il disco in vinile. *.*
Assieme alla distribuzione digitale (download e streaming) e fisica dei cd, tutti i progetti discografici saranno disponibili in vinile, per la gioia di collezionisti, amatori, nostalgici, ma soprattutto, per la gioia di chi le emozioni vuole toccarle con mano, perché diciamoci la verità: qualsiasi supporto finora creato per la musica, non è in grado di regalare le stesse sensazioni di un disco in vinile.
Nelle prossime settimane, tutti i dischi della Carosello saranno disponibili anche in vinile, e guardando il repertorio della casa, c’é di che sgranare gli occhi: Mina, Vasco, Morricone, Giorgio Gaber (solo per citarne alcuni) compresi i successi degli ultimi anni, come Emis Killa, Coez, Nesli e Skunk Anansie.
A ottobre usciranno poi
“Il Grande Abarasse” di John De Leo e il primo EP della rock band vincitrice del Coca – Cola Summer Festival, i Santa Margaret.