Dopo “Mare Dentro” arriverà a gennaio il nuovo disco da solista per Marco Ligabue
di Katya Malagnini
http:// it.linkedin. … m/in/katyamalagnini/
Marco Ligabue
“Ti porterò lontano”
Dopo quattro intensi mesi di tour che lo hanno visto protagonista in duo acustico con il chitarrista Jonathan Gasparini per tutta l’Italia, in occasione della sua cinquantesima data, Marco Ligabue ha annunciato che a gennaio uscirà il suo nuovo album.
Il cantautore emiliano, a poco più di un anno di distanza da “Mare Dentro” (suo primo album come solista entrato in Top 20 nella classifica Fimi, dopo l’esperienza maturata come chitarrista e autore per la band “I Rio” da lui fondata nel 2001) si avvale nuovamente della prestigiosa produzione di Corrado Rustici. Il nuovo disco, sarà composto da nove tracce e distribuito da Artist First e curato dall’etichetta di Marco e del suo amico e manager Alessio Lini, la M.O.M. - Music Overdrive Management.
“Mare Dentro” ha conquistato anche i più scettici che continuavano a etichettarlo come il “fratello di”.
Con un cognome così, d’altronde, non è affatto facile.
Nelle canzoni di Marco, si notano l’impegno, la dedizione, la tenacia (tipica del segno del Toro :D) e la passione di chi ce la sta facendo “nonostante tutto” e non “grazie a”.
Che sia il fratello del più noto Luciano, lo sa tutto il mondo, anche perché è evidente, dato che i due si somigliano molto fisicamente.
Lui stesso è il primo sostenitore del fratello maggiore, per il quale ha fondato e cura, dal 1991, Ligachannel e Bar Mario, rispettivamente, sito e fans club ufficiale di Luciano Ligabue.
Marco è molto attivo sui Social Network, dove spesso interagisce con i suoi fan, rendendoli partecipi anche di spezzoni del suo quotidiano, non solo musicale. Spesso, infatti condivide divertenti momenti trascorsi con la figlia Viola, avuta dalla compagna Melania.
pagina Facebook di Marco Ligabue
http://www.facebook.com/ligabuemarco