Set
10

Torna l’immenso Amedeo Minghi: il 14 ottobre esce “Suoni tra ieri e domani”

di Katya Malagnini
http:/it.linkedin.com/in/katyamalagnini/

Ha scelto la poesia dei colori autunnali per far luce sulle sue radici più profonde.
Il grande ritorno di Amedeo Minghi è come da aspettative, all’insegna dell’eleganza.

amedeo-minghi_13x13_b-1.jpg

“Suoni tra ieri e domani” ((La Sanbiagio Produzioni srl / Terre Sommerse / Artist First – Made in Etaly) è il nome del suo nuovo progetto, editoriale e discografico, dove il cantautore, compositore, arrangiatore e produttore romano
propone, in un cofanetto contenente un cd audio e un volume di sessantaquattro pagine a colori, un’interessante retrospettiva del suo passato da autore, dove troviamo canzoni da lui scritte ma destinate in origine ad altri artisti e ora da lui interpretate. Tra una canzone e l’altra, Amedeo Minghi ha voluto inserire emozioni, pause, considerazioni e riflessioni, ricordando la generazione dei cantautori.
Il volume è dedicato al ricordo: poeti, arrangiatori, musicisti, interpreti, produttori ed etichette discografiche che hanno fatto la storia della canzone italiana.
I ricordi che… “non passano mai, eccoli qui”, perché se di ricordi si parla, si sa che con Amedeo si punta dritto al cuore.
Il cd audio, registrato al Teatro Ghione in Roma, contiene dieci brani, compreso un inedito, tutti accompagnati dalle elaborazioni pianistiche del Maestro Cinzia Gangarella.

Sito web e canale Youtube di Amedeo Minghi

http://www.amedeominghi.info
http://www.youtube.c … amedeominghiofficial