Lug
02

I protagonisti di “Cuffie d’Oro”: Charlie Gnocchi

charliegnocchiu.jpg Charlie Gnocchi, è colui che assieme a Fabio Carini, ha ideato il premio “Cuffie d’Oro”, primo Radio Award italiano. Voce di Rtl 102.5 dove conduce “W l’Italia” e inviato di Striscia la Notizia nelle vesti Mr. Neuro, Charlie è un artista poliedrico nella musica, nella conduzione e nella scrittura. Tra le altre cose, ha ideato una linea di magliette fluo, il cui logo, è un’esclamazione che tutti noi facciamo diverse volte al giorno: “Boh!”

Come è nata l’idea di fare un Premio Radiofonico, e perché proprio a Trieste?
“L’idea mi è venuta perché io sono uno che ascolta moltissima radio e mi piace molto il lavoro di chi fa la radio. Voglio aiutare questo mezzo ad avere una credibilità superiore. Trieste è una città fantastica, vogliamo portare un po’ di movimento e più attenzione da parte della gente per il mondo della radio. Pian piano, vogliamo entrare nei loro cuori”.”.
Se dovesse dare un premio personale alla sua radio preferita, a chi lo darebbe?
“Io ho sempre ascoltato Radio Radicale. Le battaglie radicali, fanno parte della difficoltà di fare un’informazione imparziale, a livello politico e sui grandi temi sociali. Sono molto vicino a loro, mantegono la radio a livelli molto alti”.

logo-cuffie.jpg

www.misterboh.it/
www.cuffiedoro.it
www.rtl.it

Katya Malagnini