AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!
Bitcoin, the free money
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…
Il Blog di Katya
Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini! Vai alla pagina »
Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!
Venerdì 22 Novembre 2024
Santo del giorno: Cecilia Proverbio del giorno: "aiuta i tuoi, gli altri se puoi" Pasqua quest'anno: 31 marzo Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile Nati oggi : Jamie Lee Curtis, Demetrio Volcic
Bisogna prestare molta attenzione quando ci si rivolge ad una donna, e questo consiglio è valido non solo per gli uomini. Una parola o una frase sbagliata potrebbero innescare molto risentimento in una persona sensibile. Ecco il tetralogo dei finti complimenti comunemente usati da evitare assolutamente, a meno che non si abbia già molta confidenza: [Leggi tutto…]
Visite:4449 -
Venerdì, 6 Settembre, 2019
in Stranezze
Capita di sentire sempre più spesso nelle trasmissioni televisive, l’erronea dizione di alcuni termini - perlopiù stranieri - da parte di chi dovrebbe ben conoscerne la pronuncia. I commentatori sportivi in primis, che storpiano brutalmente i nomi degli atleti e dei campioni, ad esempio il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton, pronunciato erratamente “Emilton” da quasi tutti. [Leggi tutto…]
Chi conosce il tratto pungente della matita di Pietro Vanessi non può non apprezzare uno dei suoi personaggi più riusciti: l’idiota Zen. Questa figura emblematica rappresenta la dissacrazione totale delle discipline orientali, riviste in un’ottica occidentale-moderna ed estremamente snob. Il nostro “idiota” è sempre prodigo di buoni consigli sotto forma di massime ed aforismi, ma allo stesso tempo, molto prosaicamente, trova la via di fuga alla stessa massima. Concentratissimo, contemplativo, profondo quanto basta, il nostro idiota Zen è capace di battute sarcastiche che annientano la capacità di deduzione del lettore di “primo pelo”. L’autore, Pietro Vanessi, abile contraffattore di verità assolute, ci presenta la sua raccolta, l’IdioTAO, con l’incipit “Sorridere e riflettere. Esiste forse migliore combinazione?”
Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta… LEGGI TUTTO »