Chiamate anonime con il telefonino: da oggi si può scoprire chi è
Molte volte si ricevono chiamate anonime e si vuole conoscere la numerazione che ci sta chiamando soprattutto quando questo genere di telefonate iniziano ad essere insistenti e fastidiose. Grazie a Whooming non solo è possibile scoprire chi c’è dietro alla numerazione anonima ma anche registrare la chiamata in modo da prendere provvedimenti contro gli scocciatori.
Whooming è un servizio nato nel 2012 ed ha ricevuto un grande successo sia in Italia che all’estero permettendo alle persone di liberarsi dagli stalker grazie anche alla protezione “Facebook” che consente di pubblicare un messaggio sulla propria bacheca per far sapere che si sta usando il servizio.
Per scoprire chi ci sta chiamando è sufficiente accedere alla pagina ufficiale di Whooming compilare tutti i dati che ci vengono richiesti e seguire la procedura guidata per l’attivazione. Una volta attivato il tutto si avrà a disposizione un semplice pannello dal quale sarà possibile gestire una serie di opzioni tra cui quella di poter registrare le chiamate oppure parlare con lo stalker.
Un aiuto per identificare la persona
Praticamente una volta che si riceve la chiamata, lo smartphone continua a squillare come se nulla fosse accaduto e proprio sfruttando questa potenzialità si riesce a reperire in modo semplice e veloce il numero dello scocciatore che successivamente può essere fornito alle forze di Polizia per l’identificazione anche se la stessa società ha dichiarato in diversi casi che i dati raccolti non hanno valore legale.
Purtroppo il servizio non è completamente gratuito ma è possibile abilitare un piccolo periodo di prova. Per chi possiede un iPhone o un dispositivo Android è possibile utilizzare l’applicazione ufficiale presente sul Market in modo da semplificare la procedura di riconoscimento del numero chiamante. Whooming nei prossimi mesi dovrebbe introdurre nuove funzioni che renderanno ancora più semplice il suo utilizzo. Sicuramente un ottimo servizio che aiuterà molti di noi a liberarsi degli stalker. (blastingnews.com)