Settembre: la vacanza low cost per eccellenza
Settembre spesso viene visto come un mese triste, visto che il periodo estivo (così come viene inteso dai più) sta giungendo al termine. Non tutti sanno però che grazie alle offerte low cost il mese di settembre può essere molto conveniente per andare in vacanza prima del ritorno sul posto di lavoro; settembre infatti è il mese preferito dai ragazzi che preferiscono risparmiare ma godere comunque di una buona vacanza. Altro sistema per risparmiare a settembre, come in tutti i periodi dell’anno, è quello di sfruttare i codici sconto in abbinata a i siti che aggregano strutture ricettive e prezzi. Per esempio possiamo nominare Expedia che permette di prenotare volo, volo + hotel oppure interi pacchetti vacanza; in questo caso basterà reperire un codice sconto Expedia in modo da sfruttare lo sconto del codice e, in più, avvalerci anche della vasta scelta data dal portale che di sicuro la maggior parte dei viaggiatori conosce.
Ora che abbiamo capito come riuscire ad andare in vacanza in maniera economica, cerchiamo di capire dove andare!
La calda ed assolata Sicilia
L’isola principale dell’Italia, ovvero la Sicilia, offre ai suoi visitatori la possibilità di poter vivere un mese di settembre infuocato e rilassante.
Coloro che preferiscono il mare ed adorano passare l’intera giornata sdraiati sotto il sole, oppure immersi nelle acque cristalline del mare siculo, potranno approfittare delle offerte di strutture che si trovano a ridosso della costa. A pochi passi dal mare, infatti, queste strutture permettono alle persone che si godono un meritato riposto dopo giornate trascorse a lavorare, di poter passare una settimana ad abbronzarsi nella spiaggia.
Chi ama invece i monumenti e vuole approfondire la conoscenza del proprio paese, potrà optare per trascorrere le vacanze a Siracusa. E’possibile infatti ammirare alcune delle bellezze che la città sicula offre, come il Tempio d’Atena, il Duomo di Siracusa ed i tantissimi negozi artigianali che permettono di poter assaggiare tantissimi prodotti siculi gustosissimi.
Se Siracusa non dovesse essere la mete preferita da chi vuole recarsi in vacanza in Sicilia, un’altra città dove le offerte per le vacanze low cost sono diverse è rappresentata da Catania.
In questa città infatti è possibile dare uno sguardo alla Cattedrale di Catania o il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia o ancora il Monastero dei Benedettini.
In Sicilia dunque le vacanze si dividono tra stupore, bellezze naturali e luoghi d’interesse incredibilmente belli e piacevoli da visitare.
Le vacanze greche.
La Grecia potrebbe essere invece la meta europea per le proprie vacanze, soprattutto se non si vuole spendere tantissimo denaro.
In Grecia infatti vi sono tantissime strutture che offrono prezzi incredibili, ed allo stesso tempo le bellezze che si possono ammirare sono di diverso tipo, e saranno in grado di lasciare sbalorditi i viaggiatori.
La zona più famosa è di certo Santorini dove è possibile visitare il paese di Fira, ovvero un piccolo luogo, caratterizzato dalla presenza di piccole case costruite secondo l’antico stile greco, che offrono ai visitatori la possibilità di ammirare le tradizioni della Grecia.
Anche il villaggio Oia è uno dei luoghi che merita di essere visitato, viste le tante chiese e soprattutto l’ospitalità della popolazione, che tratta le persone che si recano in visita nella paese come se fossero delle divinità scese dal cielo.
Ma anche Delfi non sarà da meno: in questo luogo i visitatori potranno optare per una vasta gamma di attrazioni da visitare, tra le quali spiccano le rovine dell’antica città di Delfi, che porteranno i turisti a scoprire le meraviglie antiche che costituivano la città originale.
Il Museo di Delfi è un altro luogo che deve essere inserito nel proprio itinerario, visto che esso permette alle persone di poter passare un’intera giornata ad osservare antiche statue che raffigurano per la maggior parte le divinità greche.
Infine vi è il tempio di Apollo, luogo in grado di far provare delle sensazioni antiche ed incredibili ai turisti, che si sentiranno come dei veri e propri antichi greci.
M. F.