In Australia sterminio legalizzato di 2 milioni di gatti selvatici
Il ministro dell’Ambiente australiano Greg Hunt ha annunciato che entro il 2020 saranno sterminati ben due milioni di gatti selvatici. Secondo uno studio scientifico questi animali rappresenterebbero infatti una minaccia per alcune specie autoctone di volatili. I felini verranno uccisi con esche avvelenate, mentre il ministero ha addirittura messo a disposizione una App per smartphone, “FeralCatScan”, per segnalare le colonie e rendere così più facile lo sterminio.
Il genere umano di sua iniziativa si attiva così per lo sterminio di un’altra specie. Questo genocidio animale è inumano e inaccettabile. Oltre a essere crudele, uccidere questi gatti è anche assolutamente inutile, considerato che gli esemplari rimanenti continueranno a riprodursi.
I fondi per il progetto di contenzione - oltre 6 milioni di dollari, secondo quanto è stato annunciato - potrebbero essere riconvertiti in un piano capillare di sterilizzazione, l’unica pratica che possa davvero assicurare la contenzione dei felini, poiché impedirebbe loro la riproduzione.
Change.org ha organizzato una petizione online per fermare questo massacro:
https://www.change.o … thm=curated_trending