Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
sagittario

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Sabato  23  Novembre  2024
Santo del giorno: Clemente I
Proverbio del giorno: "la notte porta consiglio"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Franco Nero, Mario Poltronieri

Lo sciame meteorico delle Perseidi

perseidiVisitando in queste ore la homepage di Google è impossibile non notare che il tradizionale logo del motore di ricerca è stato sostituito da una nuova animazione. Un vero e proprio filmato, realizzato dal gruppo di Mountain View per celebrare il fenomeno astronomico definito sciame meteorico delle Perseidi, noto ai più come le “lacrime di San Lorenzo”.
È un avvenimento che si manifesta ogni anno nel periodo estivo (tra il 20 luglio e il 12 agosto), in un particolare momento della rivoluzione terrestre intorno al Sole. La pioggia meteorica si manifesta sotto forma di scie luminose visibili nel cielo ad occhio nudo, circa un centinaio ogni ora. Questo è dovuto al rilascio di particelle da parte della cometa Swift-Tuttle, il cui ultimo passaggio al perielio (termine che definisce il punto di minima distanza dal Sole) è avvenuto nel 1992. A scoprirlo è stato un astronomo italiano, Giovanni Virginio Schiaparelli, mentre le prime testimonianze documentate dell’osservazione del fenomeno sono da attribuire ai cinesi, addirittura al 36 d.C.
Il punto dal quale sembrano provenire le scie è collocato all’interno della costellazione di Perseo (sullo sfondo della Via Lattea, tra Andromeda e Auriga), il che spiega la scelta del nome attribuito allo sciame. Le Perseidi sono anche responsabili della perdita del satellite per comunicazioni Olympus lanciato dall’Agenzia Spaziale Europea, colpito proprio da una delle meteore in questione il 12 agosto 1993. Tornando alla cometa Swift-Tuttle, analizzandone il comportamento i ricercatori hanno determinato un’elevata probabilità di collidere in futuro con la Terra o con la Luna, un evento che però non si verificherà almeno per tutto il millennio corrente. Il suo prossimo passaggio è comunque previsto per il 12 luglio 2126.
(webnews.it)


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Economia         Botanica     Musica     Sport     Salute     Animali     Stranezze     Cronaca     Spettacolo     Tecnologia     Cinema     Scienza  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche